
UNDER 14 GIRONE A: 17/10/2015: RINASCITA VOLLEY - VIRTUS POGGIBONSI 3 - 0
20-10-2015 11:31 - UNDER 14

nel primo set si evidenzia da subito una grossa difficoltà da parte delle avversarie sul fondamentale del bagher, subiscono molti ace in ricezione e di conseguenza perdono lucidità in attacco. Noi riusciamo a limitare gli errori soprattutto in battuta e questo ci porta ad aggiudicarsi facilmente il set. Nel secondo set partiamo più rilassate e commettiamo molti errori soprattutto in battuta, nonostante questo siamo sempre avanti; poi però inizio a provare nuovi schemi di gioco, ma ci dimostriamo ancora immature nell´affrontare le novità, nonostante si provino costantemente in allenamento.
Andiamo in confusione, commettendo tanti errori di distrazione, che portano le avversarie a ben sperare nella vincita del set. ma un buon turno di servizio ci fa chiudere a nostro favore anche il secondo parziale.
Anche nel terzo set insisto sui nuovi schemi di gioco, ma ancora ci dimostriamo confusionarie e troppo arrendevoli. Questo ci porta inizialmente a subire vari punti, che portano l´avversario a +4. Poi però ritroviamo equilibrio e più continuità, questo ci conduce alla vincita anche del terzo set.
Dobbiamo sicuramente lavorare di più sulla grinta, sulla capacità di adattamento in base alle situazioni e sulla elasticità mentale, spesso ci ritroviamo troppo rigide e schematiche e questo non ci porta a reagire nelle situazioni difficili o diverse. Lavoro lavoro lavoro che già sabato dobbiamo incontrare la capolista!