23 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE C - 11/10/2014 : RINASCITA VOLLEY - VIRTUS POGGIBONSI 3 - 0

13-10-2014 09:14 - UNDER 14
Per la terza giornata di campionato, le nostre ragazze ricevono, al Gramsci, la Virtus di Poggibonsi.

L´autunno continua a supplire alle carenze dell´estate, ne consegue che le nostre fatine con treccine, mollettine, smaltini e deodorantini,durante il riscaldamento, sudano come degli scaricatori di porto, noi sudiamo a star fermi.

La temperatura aumenta ulteriormente in presenza del puntigliosissimo arbitro, che prima redarguisce i segna punti sulla compilazione del referto, poi ci spiega come e dove dovrebbe svolgersi il controllo dei documenti e la "chiama", novità assoluta ci chiede la certificazione dell´omologazione del campo, che sappiamo bene è sempre stata lì nella borsa, ma....oggi non c´è!

Conclude con la richiesta di sistemazione delle bande che risultano essere non proprio in squadra.

Reperiamo l´omologazione, diamo una pettinatina e un po´ d´acqua ai segni punti, stiriamo i camp 3, sistemiamo le bande, un giro nei bagni per controllare che non ci siano perdite di sorta, non si sa mai, e finalmente si comincia.

La cronaca della partita risulta ancora una volta molto scarna, la differenza di potenziale tecnico è notevolmente sbilanciata dalla nostra parte, i set mai in discussione; se non per un paio di errori di formazione delle avversarie che danno l´occasione all´arbitro per un´altra "risciacquatina" ai nostri segnapunti.

I punteggi parlano da se: 25-11; 25-8; 25-4; le nostre ragazze mettono il sigillo anche sulla terza giornata e si confermano leader della classifica.

Se volessimo cercare il pelo nell´uovo potremmo osservare che la nostra squadra non ha brillato per ordine in campo, soprattutto nel primo set, ed è apparsa migliorabile nel palleggio, ma in gare di scarso equilibrio, come quella di sabato, non è facile tenere alta la concentrazione.

Riassettiamo i nostri fogli, aspettiamo, sugli attenti, che l´arbitro (puntiglioso, ma aldilà delle battute, competente e collaborativo) lasci la palestra e via a farsi tutti una doccia.

Sabato prossimo big match, le nostre fatine dovranno essere veramente mannare perchè andiamo a trovare lo Scandicci nostro coinquilino in vetta alla classifica, forza fatine (mannare) !!!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie