25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE C - 13/12/2014: CHIANTI VOLLEY AZZURRA - RINASCITA VOLLEY 0 - 3

16-12-2014 10:51 - UNDER 14
Col girone di ritorno ormai agli sgoccioli, sabato pomeriggio, abbiamo affrontato, per l´ultima trasferta "vera" di questa prima fase, le ragazze dell´Azzurra di S.Casciano.

Trasferta piacevole per luogo, vicinanza e impianto di gioco: il palazzetto di S.Casciano è forse la più bella struttura della provincia dove la nostra categoria ha avuto accesso.

Bella prova della nostra squadra che ha proseguito la sua corsa, con un rotondo 3-0, dando vita ad una partita attenta e interessante contro un avversario tenacissimo che, almeno nei primi due set, non ha concesso nulla grazie ad un ottima difesa.

Consueta partenza slow della nostre fatine che faticano non poco ad imporsi: fino al parziale di 11-10 la partita è molto equilibrata complici la nostra timidezza in attacco (ma dove sono finite le "bombe" viste nel riscaldamento?) e la difesa tenacissima delle avversarie che non fanno cadere un pallone.

Nell´ambito del gioco "timido" le ragazze del S.Casciano annullano, almeno in parte, il gap tecnico con la nostra squadra.

Quando le fatine si scuotono e ingranano la quarta il set si incanala nei giusti binari: chiudiamo il primo sul 25 a 19.

Nel secondo set la nostra coach attua un ampissimo turn over ma il film della partita è più o meno quello del primo set: match equilibrato che ci vede prima andare in vantaggio (6-4;11-9; 15-11) poi subire il ritorno delle avversarie (17-17) per poi chiudere d´autorità il set, giocando con maggiore attenzione e consapevolezza, fermando le avversarie a 20.

Finale di partita senza storia, la coach Francesca finisce di "saccheggiare" la panchina schierando a rotazione tutte le ragazze convocate, le avversarie, forse tramortite dal 2 a 0, mollano un po´, passiamo da un 10 a 2 a un 15-8 che sancisce l´ultimo colpo del S.Casciano, chiudiamo il set con un perentorio 25 a 8.

Ottime le indicazioni che ricaviamo da questo match: nonostante la squadra rivoluzionata il passo delle fatine non ne ha risentito, abbiamo potuto apprezzare svariati "primi tempi", che ci hanno veramente entusiasmato, ben costruiti e conclusi dalle ragazze, nonostante l´iniziale difficoltà del match la nostra squadra non si è disunita mostrando quella solidità di testa che, spesso, davanti ad avversari più quotati, va in congedo.

Brave a tutte le ragazze (e anche alla coach) perché ognuna ha saputo dare un contributo significativo al match.

Realizzazione siti web www.sitoper.it