26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14 ROSSA

UNDER 14 GIRONE C - 23/11/2013: FUCECCHIO - RINASCITA ROSSA 3 - 0

25-11-2013 12:32 - UNDER 14 ROSSA
Sabato pomeriggio abbiamo affrontato la trasferta di Fucecchio, la più impegnativa del girone per logistica e per il tasso tecnico messo in mostra dalle leaders della classifica.

Come già apprezzato all´andata la compagine del Fucecchio ci da dei punti anche dal punto di vista della vitaminizzazione delle ragazze, aspetto molto frequente in provincia, dove, evidentemente, o la qualità dell´alimentazione è decisamente superiore, oppure, più verosimilmente, i bacini di scelta delle squadre sono più ampi e consentono ai vari responsabili tecnici di scegliere i centimetri oltre alla qualità.

Partita dai due volti, caratterizzata da un primo set giocato dalle nostre ragazze molto al di sotto delle loro possibilità e da un secondo e terzo set dove la nostra squadra ha mostrato una bella capacità di reazione che ha riportato almeno sulla terra le marziane fucecchiesi del primo set.

Partenza schock della nostra squadra che appare paralizzata, ferma sulle gambe e incapace di leggere le fasi della partita, ne consegue che in tribuna sembra di assistere alla trasmissione montata male della sintesi della partita, un replay incantato: ricezione del Fucecchio, appoggio, alzata in zona 4 e schiacciata vincente nella nostra zona 5, i primi 5 punti scivolano via così con il pallone che si abbatte sempre in una zona che, se riuscissimo a tracciarla, non supererebbe in superficie un quadrato con 25 cm di lato.

Due errori delle avversarie in attacco sembrano riportarci in partita, ma le nostre ragazze hanno i piedi avvitati al pavimento, seguono i missili avversari soltanto con le braccia, il resto del corpo è una zavorra che resta indietro, le spalle non sono mai in direzione del pallone e quindi i palloni in ricezione si trasformano in schegge impazzite invece che in appoggi per il palleggiatore; uno dei missili rimbalza sull´ennesimo bagher fuori posizione e va impattare il nasino di una nostra alzatrice, che deve lasciare (per fortuna solo momentaneamente) il campo, perdiamo il set per 25 a 7.

La nostra squadra torna in campo con un altro piglio, decisa a giocarsela, da questo momento assistiamo ad un´altra partita, riusciamo a difendere e a costruire, mostriamo ancora qualche pecca sotto rete dove, spesso, invece di saltare e chiudere palloni appetibili restiamo a guardarli cadere.

Teniamo il ritmo del Fucecchio fino al 15-16 poi molliamo un po´, bravissime comunque le avversarie, andiamo sotto per 16 a 21, perdiamo il set fermandoci a 20 con qualche errore di troppo, ma riportando la partita su un piano tecnico più equo.

Set finale con qualche sbavatura in fase difensiva, un po´ di calo nervoso con qualche lacrimuccia in campo, ma giocato dignitosamente dalla nostre ragazze, ci fermiamo a 17.

Gli aspetti negativi da evidenziare sono le amnesie da paralisi che hanno colpito le nostre fanciulline, soprattutto nel primo set, forse troppo il timore revenziale mostrato contro una squadra veramente forte ma non come vorrebbe testimoniare il punteggio del primo set.

Fra gli aspetti positivi la bella capacità di reazione, già sperimentata nella vittoriosa ed emozionante vittoria nella trasferta dell´Impruneta, mostrata ancora una volta dalle ragazze, dopo un primo set avvilente, la coach Barbara ha evidentemente saputo ricaricare le batterie delle ragazze che hanno dimostrato che possono dare del filo da torcere anche alla prima in classifica.

Brave ragazze, se continuerete col piglio del secondo e terzo set.......

Realizzazione siti web www.sitoper.it