09 Maggio 2021
News

UNDER 14 GIRONE D 21/10/2012: RINASCITA SANCAT - VALDARNO VOLLEY 1 - 3

23-10-2012 09:54 - UNDER 14 SANCAT-RINASCITA
Cominciano i bruciori di stomaco e non mi riferisco al risultato finale, perché quello è secondario, il mio riferimento è relativo a come è stata disputata la gara: qualche barlume di gioco nel terzo set ed assenti in tutto il resto della partita. Potrei giustificarmi dicendo che è stata una giornata storta, ma il fatto che sia dritta o no, dipende dall´impegno e dalla determinazione che ci mettiamo, perciò le giustificazioni le lascio nel baule dei perdenti. Ritornando alla partita mi è difficile descrivere lo svolgimento, perché del nostro gioco non abbiamo visto nulla: sono saltati gli schemi di difesa, la regia è stata disordinata e imprecisa, l´attacco non si è visto e ciò non ha comportato alcun impegno per le avversarie.

Inoltre ci siamo adagiati sulla battuta dal basso, cioè, per fare un eufemismo potrei dire che ci siamo imbarcati sulla comoda nave del subire lasciando fuori gli accessori come reazione, il crederci ed il provarci, tutto quello che serviva per osteggiare il gioco avversario. Questo nostro atteggiamento ha così permesso alla squadra avversaria, che fisicamente era più preparata, di svolgere quel loro gioco semplice ma incisivo senza alcun difficoltà, mentre se avessimo giocato o reagito come sappiamo fare, si sarebbe svolta una bella partita ed avremmo dimostrato il nostro valore.

Molte volte s´impara più da una sconfitta che da una vittoria e voglio sperare che in questo caso sia così, e poiché le prossime partite sono molto difficili, spero che impegno e determinazione siano sempre presenti in allenamento che in partita

Realizzazione siti web www.sitoper.it