19 Settembre 2020
News

UNDER 14 GIRONE D 21/10/2012: RINASCITA SANCAT - VALDARNO VOLLEY 1 - 3

23-10-2012 09:52 - UNDER 14 SANCAT-RINASCITA
Iniziare a commentare una partita terrificante come quella di sabato contro la formazione del Valdarno non è semplice, partendo dal presupposto che non sono un tecnico, ma semplicemente una mamma (molto) tifosa.

Partiamo dall´ inizio: già nel riscaldamento si intravede la poca "verve" delle ragazze rispetto le avversarie che stampano diversi palloni a terra. Fischio d´inizio, primo errore e sarebbe poca cosa se non assistessimo ad un continuo sbagliare a " go go". Rimaniamo sempre sotto di 10 punti, niente grinta e ne determinazione, sembra di vedere in campo 6 ragazze passive in balia dell´ avversario. Secondo set: peggio del primo, un parziale di 10 a 0 e solita apatia, praticamente, per molte ragazze stare a giocare o andare a fare una passeggiata era la stessa cosa, perché pur avendo delle avversarie brave e ben preparate, gli lasciavamo piena liberta di gioco, senza alcuna resistenza da parte nostra. Il terzo set: vuoi per un calo delle avversarie, vuoi per un barlume di grinta, riusciamo ad aggiudicarcelo, per poi tornare nel quarto set con la solita apatia e perdere definitivamente la partita per 3 a 1.

Credo che ogni ragazza si dovrebbe fare un bell´ esame di coscienza e riflettere non tanto sulla sconfitta, perché probabilmente ne verranno altre, ma su come è avvenuta la stessa, senza mettere un briciolo di loro stesse in campo.

Sonia

Realizzazione siti web www.sitoper.it