17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE G - 09/05/2015 RIGNANO - RINASCITA VOLLEY 0 - 3

11-05-2015 13:01 - UNDER 14
La giornata di campionato è l´ultima come la posizione in classifica della squadra che incontriamo. E noi siamo, al momento, primi! Sarà una passeggiata? Mica verrà in mente alle nostre fatine che proprio a Rignano abbiamo fatto "bye bye!" ai play off lo scorso anno? Mica avrà peso il fatto che a Rignano ci presentiamo con il maggior numero di assenze mai visto in campionato (sono solo 8 le atlete a disposizione!)? Mica avrà peso l´aver perso il primato nel campionato U15 proprio all´ultima giornata, giocata pure quella fuori casa?
In realtà il morale sembra incredibilmente alto e il riscaldamento effettuato con indosso la maglia con la scritta "Mollare mai" sembrano un ottimo auspicio così come l´aver vinto la palla nel sorteggio ... Lucre in battuta e via!!! E il primo punto ... alle avversarie!!! Ohioi ... paura? Macchè le nostre riprendono il servizio e la serie di 10 punti consecutivi sembra voler dire che la posizione in classifica delle due squadre non è pura casualità!
Il primo set vola via con un punteggio davvero punitivo per le avversarie che non raggiungono neppure la doppia cifra fermandosi a 9!
Viene da chiedersi come si sia potuto perdere i play off su questo campo e le nostre validissime avversarie sembra volercelo ricordare nel set successivo! Come l´anno prima mostrano di non avere molto peso in attacco ma di avere una capacità quasi incredibile nell´impedire alla palla di toccare il pavimento!
E´ così che il secondo set è decisamente più combattuto e vede le nostre imporsi solo sul finale con il punteggio di 25-20.
Nel terzo set le nostre avversarie continuano a mostrarsi un osso dure nei recuperi ma ... ma la potenza d´attacco delle nostre fatine raggiunge livelli quasi mai visti quest´anno, esattamente come il sorriso della nostra coach che vede finalmente le sue atlete giocare "a tutto braccio" osando combinazioni e gesti tecnici come se fossero chiamate a fare una dimostrazione più che una partita!
Le nostre avversarie non possono che piegarsi a cotanta potenza e nell´ultimo set del nostro campionato ci imponiamo per 25-10!
Davvero una bella giornata, davvero un bel campionato, davvero un bel gruppo che, se resterà unito e convinto delle proprie potenzialità, potrà davvero ben figurare nei Play Off!
E´ stata dura ma ... grazie ragazze ... grazie Francesca!

Realizzazione siti web www.sitoper.it