21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE G - 14/03/2015: RINASCITA VOLLEY - SALES VOLLEY 1 - 3

16-03-2015 09:49 - UNDER 14

L´ennesimo derby con la Sales, giocato sabato pomeriggio al Gramsci, non è stato all´altezza della tradizione che tramanda partite sempre molto combattute e tirate fino all´ultimo punto, la partita di sabato non è mai stata in discussione e il merito, ahinoi, è tutto delle nostre ragazze.

La nostra squadra ha perso per 3 set a 1 giocando contratta e quasi stordita di fronte ad un avversario motivatissimo, che ha sbagliato pochissimo e ha messo in campo la giusta cattiveria agonistica giocando un buon volley.

Quasi irriconoscibili le nostre ragazze, o meglio le brutte copie, che sono scese in campo nel primo set, andiamo subito sotto (4-8), ma quello che preoccupa è la differenza di "passo" fra noi e le avversarie che nel proseguo del set si fa sempre più marcata: attente e concentrate le ragazze della Sales, perse in chissà quali labirinti le nostre.

Commettiamo errori disarmanti in tutte le fasi e quando accenniamo ad una reazione la difesa avversaria appare impenetrabile, ci fermiamo ad un triste 14.

Decisamente più brillante e combattuto il secondo set ma, nonostante i punteggi rimangano equilibrati fino metà (7-7; 10-12; 14-16), la nostra squadra non dà mai l´impressione di essere in grado di fare suo il match: troppi errori in attacco e sui servizi, mentre il nostro avversario, pur con qualche errore un po´ supponente in attacco, continua a macinare gioco, perdiamo anche questo, ci fermiamo a 19.

Il terzo set rappresenta il nostro punto della bandiera ma non si può dire che sia stato avvincente, la nostra squadra giochicchia: sempre molti errori (quanti servizi in rete o fuori?!) costruisce un po´ di più e forse sfrutta al meglio una pausa di riflessione delle avversarie, ci troviamo avanti per 12 a 5, concediamo un pericoloso ritorno alla Sales (13-13) ma, giocando finalmente in scioltezza, facciamo nostro il punto: 25-20

Il quarto set è quello che riassume meglio l´andamento della gara, oltre all´attacco spuntato da un palleggio tutt´altro che irresistibile le nostre ragazze esibiscono anche un paio di ricezioni inguardabili e il solito "pacchetto" di servizi sbagliati.

Le ragazze della Sales continuano a martellare (8-14), la diagnosi per il nostro set, a meno di improbabili miracoli, non può che essere infausta.

Nessuno si prende la briga di rianimare un gioco a corto di fiato fin dall´inizio, non rimane che assistere agli ultimi spasmi (8-17, 12-22) prima della definitiva tumulazione: 16 a 25 e tutti a casa.

Contro questa Sales sarebbe servita un´altra partita, soprattutto a livello mentale, se le nostre ragazze avessero giocato come sanno fare l´esito non sarebbe stato comunque scontato, forse avremmo perso ma non così.
Peccato che la prima sconfitta del girone sia maturata in questo modo, questo derby, di solito bellissimo, meritava un altro approccio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it