02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE G - 28/02/2015: ETRURIA ROSSA - RINASCITA VOLLEY 1 -3

02-03-2015 11:35 - UNDER 14
Sabato pomeriggio, per la penultima giornata del girone di andata, abbiamo affrontato la trasferta in casa dell´Etruria, trasferta insidiosa poiché le ragazze di Sesto, che ci seguivano in classifica a soli due punti, sul proprio campo avevano già fatto vittime illustri.

La nostra squadra è partita benino ma senza la necessaria rabbia agonistica, consegnando il primo set, quasi vinto, alle avversarie, affrontando un inizio di secondo set da profonda depressione per poi scuotersi, recuperare e vincere il match con un 3 a 1 che a metà partita sembrava un miraggio.

I set

Discreta partenza, il punteggio ci vede sempre in vantaggio (5-2; 11-8;13-9) anche se le nostre ragazze appaiono un po´ distratte, incapaci di dare la zampata decisiva: ad ogni scatto in avanti nel punteggio corrisponde una distrazione difensiva o un servizio in rete che riporta sotto le avversarie

Sul vantaggio di 19 a 13 cominciamo a pregustare il primo punto del pallottoliere: errore!

Le nostre fanciulline riescono a resuscitare le avversarie mettendo in campo un campionario di errori che porta a segnare un parziale di 2 a 11 per le avversarie, andiamo sotto per 21 a 24, un ultimo sussulto per poi cadere sull´ennesimo errore: un attacco in rete consegna il set all´Etruria per 22 a 25, invece del primo punto assaporiamo un bel gottino di fiele.

II set

Gottino di fiele che, con l´inizio del secondo set, rischia di ascendere alla categoria di fiasco.

Alle nostra squadra non riesce niente, tocchiamo il punto più basso col parziale di 5 a 12, le nostre ragazze spente e anche un po´ sfortunate, sembrano mollare davanti ad un avversario non irresistibile ma molto preciso che riceve bene, commette pochi errori ma soprattutto che appare molto più compatto, molto più squadra.

Abbiamo già la mano al fiasco quando piano piano la luce si riaccende, prima molto flebile (9-12) poi sempre più apprezzabile.

Le nostre fatine restituiscono il "servizio" subito nel I set: con un parziale di 9 a 2 in nostro favore riagguantano il match, andiamo 14 pari, da questo momento la partita cambia faccia, le due squadre si affrontano a viso aperto, giocando un buon volley: più efficace la difesa avversaria, ma decisamente più vivo e pungente il nostro attacco che comincia a segnare punto dopo punto.

Andiamo avanti per 19 a 16 e conduciamo in porto il secondo set per 25 a 19, il fiasco può attendere.

III set

Continuiamo a commettere qualche errore di troppo, il punteggio rimane in equilibrio (4-4; 9-9;12-12) ma le fatine, a differenza del primo set, trasmettono una sensazione di sicurezza, sono più vive e concentrate.

Quando decidono di archiviare il campionario degli errori il set si incanala sui binari giusti, andiamo avanti per 19 a 15, chiudiamo il set fermando l´Etruria a 16.

IV set

Sempre con qualche pausa difensiva ma con un attacco veramente in grande spolvero le nostre ragazze vanno in vantaggio in maniera decisa (7-3; 12-5), dalla metà del set in avanti fanno vedere quello che sanno fare quando registrano a modo i loro irrequieti e meravigliosi cervellini esibendo un volley al limite della perfezione.

In vantaggio per 18 a 8 lasciano la perfezione per un paio di pisolini difensivi su servizio avversario, ma il piglio è quello giusto, stavolta niente black out, chiudono il match con un perentorio 25-14.

Bella partita dalla metà del secondo set in avanti, molto combattuta e vinta contro una squadra dalla difesa molto efficace e contro la quale è molto difficile giocare se non al massimo della concentrazione, bruttine e farfallone le nostre eroine di inizio match, entusiasmanti ed efficaci quando hanno deciso di cominciare a giocare.

Primo posto nel girone consolidato, brave ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it