05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 14 GIRONE M - 14/03/2015: ETRURIA VOLLEY BIANCA - RINASCITA JUNIOR 1 - 3

16-03-2015 09:19 - UNDER 13
Sabato pomeriggio la nostra under 13 va invece a Sesto a giocare contro Etruria per il campionato under 14 Fipav.
Le nostre ragazze partono bene, e si portano subito avanti qualche punto, grazie ad una buon battuta e ad una difesa precisa... però non è così facile come sembra... Una ragazza di Etruria azzecca una serie di buone battute che ci mettono molto in difficoltà, perdiamo così molti punti. Poi però dopo un tempo chiesto, come spesso accade, l´avversaria sbaglia e tutto torna in discesa a nostro favore. terminiamo il set 25/19.
Nel secondo set, entrano altre atlete e partiamo benissimo, con Etruria un po´ allo sbando, non riesce a mantenere lucidità commettendo tantissimi errori. Noi invece manteniamo la testa concentrata in campo e ci portiamo il set a casa 25/10.
Il terzo set è tutta un´altra partita... Etruria parte bene e noi invece pensiamo già di aver vinto... affrontiamo il set con più rilassatezza e questo non ci permette di concentrarci a sufficienza. Sbagliamo molte ricezioni e battute e questo porta Etruria ad esaltarsi. Anche il nostro gioco ordinato ne risente, commettiamo molte imprecisioni e perdiamo le posizioni in campo, questo dà forza alle avversarie che si portano a casa il set 25/19.
Nel quarto set soffriamo un po´ all´inizio, sempre su ricezione, questo ci fa commettere poi altri errori che ci portano a soffrire fino a metà set. Poi però ritroviamo la grinta giusta e chiudiamo set e partita. nel complesso una partita fatta di alti e bassi, che ci deve ancora di più far capire che allenarsi bene su battuta e ricezione è fondamentale, se non si riceve non c´è gioco e ci fa rischiare di perdere con ogni squadra!

Realizzazione siti web www.sitoper.it