25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 14 GIRONE M - 22/04/2015 VOLLEY VIACCIA - RINASCITA JUNIOR 3 - 2

23-04-2015 09:03 - UNDER 13
Mercoledì andiamo a far visita a Viaccia, per l´anticipo di campionato Fipav richiesto a causa della nostra partecipazione al Torneo Nazionale under 13 di Cecina.
La partita si preannunciava difficilissima, scontro diretto per il primo posto in classifica. nel primo set partiamo infatti molto male, praticamente scendiamo in campo già sconfitte, senza cercare di far vedere che forse potevamo farcela. Le loro battute molto forti e gli attacchi dei centrali a cui noi non siamo ancora abituate ci hanno bloccate psicologicamente e questo non ci ha permesso di giocare. Tra il primo e il secondo set una sonora brontolata e qualche piantino risanatore ha permesso di far scendere in campo un´altra squadra, motivata grintosa e più sicura delle proprie possibilità. Le nostre giovani atlete hanno dimostrato un bel gioco, riuscendo così a pareggiare i conti. Nel terzo set partiamo in quarta spinte dall´euforia della vittoria del set precedente, mentre le avversarie cominciano a vacillare, gli attacchi non cadono più e anche le nostre battute fanno molto male. Vinciamo così anche il terzo set. Nel quarto set la stanchezza inizia a farsi sentire, perdiamo di lucidità, commettendo tanti errori sul finale. Nonostante questo eravamo 23-22 per noi, ma purtroppo a questo gioco sulla parità dei livelli vince sempre chi si mantiene più freddo e deciso. Perdiamo il set 23/25. L´ultimo set rispecchia il finale del quarto, rimaniamo poco lucide, sbagliando battute, appoggi, scelte nelle alzate e conseguenti attacchi.. insomma facciamo tutto da sole e cediamo la partita 2-3 al Viaccia. Grazie al punto preso rimaniamo ancora davanti a loro e questo ci fa ben sperare nel passaggio ai play off!
Volevo comunque far i complimenti alle nostre ragazze che comunque hanno lottato alla pari contro una buona squadra di atlete tutte del 2001, considerando che abbiamo giocato l´80% della partita con 2 ragazze del 2003 e 4 del 2002 in campo, ci possiamo reputare fiere dei nostri progressi! avanti così.. adesso ci aspettano due allenamenti importanti per ben prepararci al torneo Nazionale!

Realizzazione siti web www.sitoper.it