31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 14 GIRONE M: 28/02/2015_ RINASCITA JUNIOR - VOLLEY VIACCIA 2 - 3

02-03-2015 11:37 - UNDER 13
Sabato la nostra under 3 ospita il Volley Viaccia per la penultima partita di andata del campionato under 14. Il Viaccia è secondo in classifica così la partita si nprospetta subito di livello superiore alle precedenti. Le ospiti hanno tutte un anno o due più delle nostre e finalmente riusciamo a giocarci una bella partita!
Nel primo set partiamo subito intimorite, sbagliando più palle e non tenendo in difesa non riusciamo ad attaccare. Il Viaccia si aggiudica il set con velocità e facilità. Nel secondo set si parte con una formazione un po´ diversa, si tiene molto di più in ricezione e difesa e questo ci permette di tornare a giocare con più sicurezza ed ordine, non sbagliamo quasi niente e siamo attente sulla copertura e sui pallonetti avversari, questo ci permette di aggiudicarci bene il set. nel terzo set partiamo uguali e più convinte delle nostre possibilità, continuiamo a giocare ordinate e limitando gli errori al minimo ci portiamo avanti. Lottiamo punto punto e qualche cambio al punto giusto ci permette di aggiudicarci il set! Nel quarto set, partiamo scaricare e probabilmente un po´ affannate, perdiamo molto di lucidità commettendo errori sciocchi. A nulla valgono i cambi per riassestare un set ormai andato ... cediamo senza storia. Anche il quinto set non ci dà scampo, le avversarie sono molto più lucide e agguerite, noi tornaimo a sbagliare come nel primo set, non reggendo più in difesa e questo ci porta ad effettuare attacchi facili e poco ragionati. Perdiamo così set e partita.
Nonostante la prima sconfitta in questa under 14, dobbiamo però esser contenti, finalmente abbiamo giocato ad un livello superiore, mettendoci alla prova contro una squadra più grande di noi. Sicuramente non eravamo abituate a 2 ore piene di partita e mi rendo conto che la stanchezza soprattutto di testa abbia giocato un ruolo fondamentale da metà del quarto set in poi. Lavoreremo anche su questo, avanti così!

Realizzazione siti web www.sitoper.it