19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 14 GIRONE M: 28/03/2015 - BARBERINO - RINASCITA JUNIOR 3 - 2

31-03-2015 13:13 - UNDER 13
bella partita quella disputata dalla nostra under 13 nel campionato under 14 Fipav. La lunga trasferta a Barberino ci ha regalato molte emozioni ed una bella gara durata ben 2 ore, dove le nostre atlete hanno purtroppo ceduto solo sul finale, a causa ancora dell´inesperienza e del non essere abituate a mantenere la testa lucida per 5 set.
Partiamo bene e nel primo set facciamo vedere una bella pallavolo, buone battute e attacchi ragionati ci portano avanti, poi una battuta di arresto a metà del set ci porta l´avversario quasi a pari punti. Vinciamo il set grazie ad una maggiore determinazione. nel secondo set invece parte molto bene Barberino, che schiera in battuta un´ottima battitrice, la quale manda in tilt la nostra ricezione e di conseguenza poi tutto il resto del gioco. Perdiamo a mani basse senza reagire. Nel terzo set una serie positiva di battute di Rebecca riporta la nostra squadra su col morale e ovviamente fa precipitare le sicurezze degli avversari... che subiscono un bel distacco. Noi troviamo morale e grinta, riuscendo a mettere a terra molti palloni e difendendo con precisione ogni loro attacco arriviamo a chiudere il set.
nel quarto set siamo nuovamente noi a subire la battuta avversaria, le nostre atlete vanno in affanno e le avversarie non fanno più cadere una palla, Noi al contrario aumentiamo molto gli errori e cediamo il set sul finale.
Nel quinto set purtroppo la lucidità viene meno, non riusciamo a contrastare le loro battute e neppure gli attacchi, commettiamo vari errori che ci portano a perdere per 3 -2 .
Nel complesso una buona partita disputata dalle nostre ragazze che comunque regalavano un anno alla maggior parte delle titolari avversarie, dobbiamo solo imparare a non mollare nei momenti di difficoltà e a dimenticare l´errore fatto per dare il massimo nell´azione successiva!
I miglioramenti da parte di tutte si vedono e questo è quello che conta!

Realizzazione siti web www.sitoper.it