21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 - 13/01/2013 - CONCENTRAMENTO A 3 PER ACCESSO AI PLAY OFF

15-01-2013 11:11 - UNDER 16
Domenica 13/01/2013 ore 10,30 inizio gara triangolare per accesso play off under 16, contro Chianti Volley
Il concentramento è organizzato a Montespertoli proprio dal Chianti Volley, che essendo arrivata prima in classifica nel suo girone parte come favorita.
La nostra squadra gira molto bene, dimostrando bel gioco e superiorità; nonostante la stanchezza di qualcuno ci aggiudichiamo i primi due set con determinazione.
Complimenti doverosi (anche se l´allenatore brontola sempre e non è mai contento) ad Arianna Mancini per aver distribuito bene il gioco (anche se a volte non precisissimo) e complimenti anche ai due liberi, che si sono alternati costantemente, per la loro presenza in campo e attenzione. Purtroppo nel terzo set (nonostante i 7 punti di vantaggio) c´è stato il crollo.
E´ vero la stanchezza era tanta (anche le avversarie militano in 3° divisione come noi e avevano giocato sabato), l´allenatore sicuramente ha fatto tanti cambi, ma è proprio questo che dobbiamo saper gestire sia l´entrata in campo di chi fin a quel momento era in panchina che deve entrare più concentrato che mai, e apportare freschezza, sia l´atteggiamento di chi è in campo, che non si deve aggrappare con tutte le forze al compagno, ma gli deve trasmettere la giusta carica agonistica per farlo entrare in partita.
Nel quarto set infatti paghiamo il momento di sbandamento della fine del terzo set non riuscendo ad impensierire le avversarie, che al contrario ritrovano più fiducia e determinazione, limitando gli errori. Dopo un distacco per 9-18 per il Chianti, cominciamo a ritrovare la giusta attenzione e concentrazione e piano piano ci riavviciniamo all´avversario, a tal punto da arrivare sul 24-24! Ma la fatica per recuperarle è stata tanta.. cediamo il set 26-24 per CHianti.
Quinto set, set decisivo per il passaggio del turno, sapevamo che Empoli sarebbe stato avversario meno ostico.. Dobbiamo resettare la mente, recuperare tutte le forze rimaste e mettercela tutta per portare a casa gli ultimi 15 punti rimasti, cosa non facile dopo essere state in vantaggio per 2-0 e aver subito una rimonta di due set!
Ma le nostre ragazze ci sono e non vogliono perdere la possibilità di arrivare fra le migliori 8 squadre di Firenze! Così è stata.. vinciamo il set 15-12 e portiamo a casa la partita!

La seconda partita contro Empoli pallavolo è stata molto più leggera, la nostra stanchezza ha fatto fare anche troppi punti alle avversarie.
Ma i 3 punti e il passaggio ai play off sono arrivati ed è questo quello che contava oggi.
Grazie di vero cuore per questo, per queste soddisfazioni che Vi meritate e che ci donate, e grazie per tenere sempre attivo il mio cervello.
Un grazie sincero al mio staff di consiglieri in panchina e fuori che mi sostiene e che molto educatamente mi fa riflettere sulle cose da fare.
Grazie anche ai genitori che ci sostengono nelle trasferte e che tifano con ardore (anche se non tutti e me ne dispiace, ma a tutti la pallavolo non può piacere) grazie davvero per la pazienza.
Adesso pensiamo ai quarti di finale.. Ci aspetta Ariete Prato Project, avversario molto molto ostico, che però siamo riusciti a battere anche quest´anno già una volta.. quindi tutto è possibile!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it