20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 BLU: RINASCITA VOLLEY - PRATO PROJECT 0- 3

24-09-2015 11:57 - UNDER 16
Ci siamo si riparte, mercoledì ore 19.45 riceviamo al Gramsci l´Ariete Volley di Prato, nel prepartita si respira aria da "primo appuntamento": un po´ d´ansia, un po´ di curiostà e il tempo dell´attesa che non passa mai, poi finalmente il fischio d´inizio, i colpi sul pallone e le grida del palazzetto danno il via alla colonna sonora che tanto ci piace e che scioglie la tensione iniziale.
La partita non delude le attese, bel match giocato bene da entrambe le squadre e, purtroppo, concluso con un sonoro 3 a 0 a favore delle nostre avversarie.
Prendendo in prestito il gergo marinaro potremmo dire che le ragazze dell´Ariete sono di un altro tonnellaggio: fisicamente superiori hanno condotto il match dimostrandosi una buona squadra in tutte le fasi di gioco, poco da rimproverare alla nostra squadra che ha giocato una bella partita sia dal punto di vista della tecnica che da quello della grinta.
Ha vinto la squadra più forte, alle nostre ragazze è mancata solo un po´ di scaltrezza in alcuni momenti della partita: qualche cedimento difensivo (troppe palle giudicate male), forse più psicologico che tecnico, qualche muro non fatto o troppo anticipato (un po´ di frenesia?), qualche servizio sbagliato di troppo (compreso l´ultimo punto sul 23-24!!!!), qualche attacco da gestire che invece è stato sparato in rete o fuori campo.
Stiamo parlando comunque di una percentuale di errori quasi fisiologica ma che non ci si può permettere di fronte ad una compagine più forte come l´Ariete, contro questo tipo di avversario servirebbe la partita perfetta per portare a casa almeno qualche set.
Peccato per il terzo set perso a 23, sarebbe stato il giusto premio per le nostre ragazze che vanno elogiate e ringraziate per l´impegno e per la qualità del gioco espresso.
Forza ragazze!!! Ad maiora!

Realizzazione siti web www.sitoper.it