05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 ECC. 09/01/2013: RINASCITA VOLLEY - ASP MONTELUPO 3 - 0

11-01-2013 11:23 - UNDER 16
Ultima partita di Campionato under 16 girone eccellenza.. ultima partita ma la più importante, perchè determinante per ottenere l´ultima possibilità di accesso ai PLAY OFF CAMPIONATO!
Sembra il destino o non so cos´altro ma questa squadra è destinata ad incontrare la solita rivale nei momenti decisivi dell´anno, l´ASP MONTELUPO!
L´anno scorso in una partita entusiasmante e al cardiopalma, siamo risuciti ad accapparraci il Titolo di campioni Provinciali, nonostante i pronostici e il brutto risultato dell´andata ci dessero per sfavoriti!
Quest´anno ci incontriamo proprio per decidere fra noi e loro chi sarà ad accedere alle fasi finali campionato!
Le nostre ragazze, dopo un bel torneo a Modena, hanno ritrovato fiducia ed affiatamento e questo le porta ad affrontare la partita con serenità e grinta.
Fin dai primi punti vediamo una Rinascita determinata e ben organizzata che non lascia spazio al rinomato bel gioco di Montelupo.
primo e secondo set finiscono a nostro favore senza che mai il risultato fosse messo in dubbio.
Notiamo un Montelupo dimesso e privo della grinta che lo ha sempre contraddistinto, in due set non sono riuscite a trovare le giuste misure del campo sbagliando così tante battute ed attacchi, questo ci rende la vita più facile.
Il terzo set, come spesso succede, scendiamo in campo più rilassate, viceversa il Montelupo si accende e prende le distanze. Andiamo in affanno e iniziamo a sbagliare qualche palla di troppo. Ma un buon turno di battuta di Rebecca, ci porta in parità sul finale del set.
Il Montelupo non vuole proprio vincere e sbaglia ben 4 rotazioni di battuta consecutive, che ci permettono di ritrovare l´equilibrio e la grinta. Chiudiamo set e partita con una bella veloce di Debora.
Complimenti a tutte le ragazze che ci hanno fatto vedere un ottimo gioco, finalmente stiamo ritrovando fiducia e grinta e questo non può che farci bene!
Ricordatevi che la vostra forza è l´unione di squadra e che a pallavolo si gioca in 13 e non solo in 7... tutte siamo importanti per il fine ultimo, che è la vittoria. Chi gioca oggi, potrebbe non giocare domani se un´atra si allena meglio e con più costanza, quindi forza e coraggio che c´è ancora tanto da lavorare!
In bocca al lupo per il concentramento di domenica 13 gennaio, che vi vedrà scontrarvi prima con Chianti Volley di San Casciano e poi con Empoli per ottenere l´unico posto disponibile per i quarti di finale.
Katia

Realizzazione siti web www.sitoper.it