02 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE A - 27/11/2013. RINASCITA BLU - EURORIPOLI 0 - 3

29-11-2013 11:04 - UNDER 16
Brutta Bruttissima partita giocata, anzi NON giocata, dalla nostra under 16 Blu, che concede una netta vittoria all´Euroripoli, diretta rivale per conquistare il posto nei play off.
Le nostre ragazze entrano in campo già dimesse, anche se partiamo bene e lottiamo punto punto fin sul finire del set. Gli errori sono ridotti e gli attacchi vari, questo ci permette di condurre 23/20... il set sembra quasi finito, ma le nostre ragazze decido di aver già dato e spengono l´interruttore, regalando il set 24/26 con ben 5 errori punto (battute attacchi ricezioni...)
Da quel momento la Rinascita è inesistente per non dire peggio... A niente servono i due tempi chiamati e i 3 cambi fatti... Le ragazze sono in balia del niente, Difese inesistenti, attacchi anche sul 4° quadretto della rete, non so quanti punti in ricezione subiti.. Il set finisce in un baleno lasciandoci 25/10...

A quel punto decido di andarmene... Ho Pensato: "O entro in campo io e le schiaffeggio o torno a casa dalla mia bambina e faccio sbollire il nervoso".
E´ vero non sono più l´allenatrice, ma le conosco talmente bene, che vederle così arrendevoli e senza voglia dispiace, anche perchè ne conosco il carattere, ma anche e soprattutto il loro valore tecnico! Valore che non è certo quello espresso mercoledì alla partita!

Adesso la classifica ci mette seriamente a rischio play off e questo non ce lo dobbiamo permettere: primo perchè ogni atleta ha lavorato duro e seriamente per 6 anni, secondo perchè TECNICAMENTE e COME UNIONE DI SQUADRA ve lo meritate a pieno quel posto nelle finali.

Allora è necessario fare un passo in dietro, rimboccarsi le maniche, ricordarci i motivi per cui ogni sera duriamo fatica in palestra, dimenticare le brutte prestazioni e darsi una regolata per le future partite. Incoraggio tutte a non mollare e a metterci grinta e determinazione, cercando di non innervosirsi se la palestra è fredda o se altri fattori esterni possono darci noia.
Questa under 16 non è quella vista mercoledì e allora forza ragazze, fatelo soprattutto per voi stesse e pensiamo a vincere le prossime partite!

katia




Realizzazione siti web www.sitoper.it