03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE B - 7/10/2015 - RINASCITA BLU - CHIANTI VOLLEY 0 - 3

08-10-2015 14:41 - UNDER 16
Bellissimo match!
Quello andato in onda mercoledì sera, sul campo di casa nostra, contro il Chianti Volley.
Purtroppo la nostra squadra ha messo in banca un altro 0-3, ma ancora una volta la prestazione offerta ci ha dato la certezza che gli interessi di questo conto corrente virtuale matureranno, forse non in questo girone, che definire di ferro è un eufemismo, ma matureranno.
Le nostre ragazze contro la formazione di S.Casciano (o San Marziano?) hanno messo in campo grinta, applicazione, impegno e tanta tanta volontà ma le avversarie sono apparse di un altro pianeta, indubbiamente la squadra più forte affrontata fino ad ora e molto bella da vedere.
Il match comincia in un clima da rettilario, non basta il caldo, all´interno del Gramsci ci fa compagnia un tasso di umidità degno del Borneo, ma il clima non è sufficiente a scaldare da subito le nostre fanciulline che, come d´abitudine, partono al rallentatore, aspetto letale contro un avversario di questo livello: andiamo sotto per 2-12 segnando da subito il destino del set, diamo segnali di risveglio e raggiungiamo un insperato punteggio in doppia cifra, chiudiamo il set a 13.
Secondo set da lucidarsi gli occhi, il sangue delle nostre lucertoline evidentemente arriva a temperatura, le avversarie martellano ma le nostre non mollano di un centimetro: andiamo in vantaggio per 6-3 con una vera dimostrazione di forza.
L´agitazione che comincia a serpeggiare nelle fila avversarie si materializza in un t.o. con lavatina di testa del coach e ben tre errori di formazione.
Assistiamo ad un set spettacolare, sempre sul filo, combattuto punto punto con le nostre ragazze che mantengono un costante vantaggio di due/tre punti e non si disuniscono di fronte ai "bombardieri" avversari, difendono con una tenacia e un´efficacia esemplare, mettendo a segno una bella serie di punti infiocchettati da un paio di primi tempi da manuale.
Arriviamo al vantaggio di 21-18 prima di subire il ritorno delle aliene rosse: sul 22-21 per noi perdiamo forse il punto chiave del set con un banale errore sul servizio, dal possibile 23-21 al 22 pari, ci fermiamo a 23, peccato ma grandissima prestazione.
Perdiamo anche il terzo set, mai in discussione, dopo un normale calo di tensione 14 a 25.
La nostra casellina dei punti rimane a zero ma di fronte alle ragazze del Chianti (Marte?) Volley, che non hanno mai ceduto un set e mai prima d´ora avevano concesso 23 punti in un set, l´impresa era disperata.
Bellissima la prova offerta dalla nostra squadra: brave! brave! brave!

Realizzazione siti web www.sitoper.it