19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE D - 16/11/2016 RINASCITA VOLLEY - FIRENZE OVEST PALLAVOLO 3 - 0

17-11-2016 13:14 - UNDER 16
Mercoledì sera, al Gramsci, per la seconda giornata di ritorno del girone D, abbiamo affrontato le ragazze del Firenze Ovest, sulla carta il pronostico chiuso per le nostre avversarie che occupano l´ultimo posto in classifica.
La missione della nostra squadra era incamerare i tre punti e magari agganciare in classifica il terzo posto occupato dal Volley Viaccia impegnata sul campo "monster" della Sestese Rossa.
Obiettivo centrato! Le nostre ragazze hanno svolto il compito e hanno agganciato il terzo posto in coabitazione.
Serata decisamente fredda e partita non vivacissima hanno rischiato di infondere negli avventori una sorta di intorpidimento pre-siesta, forse consapevole del clima di freddo torpore la nostra indomita coach ha pensato di movimentare un po´ il match rimescolando alla grande le figurine delle nostre meraviglie: ampio turn over e ampia rotazione di ruoli.
Centrali che vanno in 2, palleggiatori che fanno i centrali, bande sorprese dal dover fare sempre le bande, gli esperimenti della coach hanno effettivamente ridestato un po´ l´attenzione da parte dei bozzoli, fatti di piumoni, sciarpe e cappelli, che stazionavano sulle tribune.
Match con poca cronaca, primo set che ha visto partire la nostra squadra con la solita percentuale di errori un po´ troppo alta: sul vantaggio di 9 a 5 i punti del Firenze Ovest sono tutti opera nostra, per poi proseguire secondo previsioni, con una buona qualità dei servizi e con qualche dormita difensiva (il torpore delle tribune può essere contagioso? Chissà!), archiviamo il set per 25-11.
Secondo set sulla stessa linea del primo, se non fosse che le avversarie vanno decisamente in palla concedendo una buona percentuale di punti con errori marchiani che ci portano subito ad un vantaggio cospicuo (10-2).
Senza segnali di ripresa né dalle avversarie, né dai bozzoli il set spira velocemente: 25-7
III set
La nostra squadra rispolvera il manuale delle giovani . . . pallavoliste e fà un po´ accademia: ottima ai servizi, precisa negli appoggi e nel palleggio, veloce negli attacchi, porta il coach avversario a chiamare il primo t.o. quando siamo avanti per 8 a 0.
Un servizio in rete e riprendiamo subito da dove avevamo lasciato (14-1), riposto il manualetto le ragazze mollano un po´ ma il notevole abbrivio ci porta agevolmente a fine del match: 25-12.
Armati di cordiale e copertina facciamo un giro sulle tribune per rianimare chi deve ricondurre a casa le atlete, festeggiamo il terzo posto e il pensiero delle case riscaldate.
Missione compiuta, ma come recitava un mito della cinematografia hollywoodiana: "quando il gioco si fa duro... i duri iniziano a giocare!", mercoledì prossimo, al Gramsci, sarà scontro diretto contro un´avversaria molto coriacea, quindi forza ragazze mettiamo via ogni esitazione e giochiamo come sappiamo con testa e braccio liberi.
Di sicuro ci sarà un tifo da stadio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it