21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE D - 21/12/2016 - RINASCITA VOLLEY - VIVA VOLLEY PO 3- 0

23-12-2016 13:10 - UNDER 16
In attesa della grandinata di pietanze, vini e panettoni che si abbatteranno, nei prossimi dieci giorni, sui nostri trigliceridi, mercoledì sera abbiamo chiuso la scorpacciata di Volley del 2016 con l´ultima partita del girone D, ospiti al Gramsci le ragazze del Viva Volley di Prato.
Match dal pronostico abbastanza tranquillo considerate le posizioni di classifica ma era comunque una giornata importante per l´esito finale del girone: le nostre fanciulline avevano l´obbligo di vincere e sperare nella battuta d´arresto della Viaccia che ci avrebbe garantito il terzo posto in classifica.
Nel rispetto del clima natalizio della settimana quella con la Viaccia è stata una partita di Natale, come i film di Natale visti e rivisti, con un finale già noto, ma che ci fa sempre tanto piacere rivedere: le difficoltà, l´affaccendarsi dei protagonisti per raggiungere l´obiettivo, l´imprevisto quando ormai sembra fatta e finalmente il lieto fine con i nostri eroi che felici e contenti festeggiano un finale iperglicemico.
In realtà la partita di mercoledì sera è stata più semplice della trama di un qualsiasi film, nonostante i notevoli miglioramenti, soprattutto in difesa, messi in mostra dalle nostre avversarie rispetto alla partita di andata il match è stato senza storia.
Primo set chiuso per 25 a 13 in 20 min con il primo punto avversario, che non fosse frutto di nostri errori, fatto sul 10-3.
Secondo set, se il primo è stato senza storia il secondo è spirato allo stato embrionale: 25 a 7.
Il terzo set nella trama del film natalizio potrebbe rappresentare "l´imprevisto quando sembrava fatta" , le avversarie vanno per la prima volta in vantaggio (1-5), si difendono con le unghie e coi denti neutralizzando molti buoni attacchi, pur difendendosi con efficacia non riescono quasi mai ad incidere in fase di attacco ma il loro punteggio viene tenuto vivo dagli errori delle nostre fanciulle (10-7; 14-14; 20-16).
Arriva comunque il lieto fine: 25 a 17 e il terzo posto in classifica, brave ragazze!
Grazie a tutto il gruppo: coach, atlete, genitori, affini e tifosi per questo anno trascorso insieme e tanti auguri a tutti per uno splendido 2017

Realizzazione siti web www.sitoper.it