06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE D - 28/09/2016 -  PALLAVOLO FIRENZE OVEST  - RINASCITA VOLLEY   0 - 3 

02-10-2016 14:54 - UNDER 16
Secondo appuntamento del girone D per le nostre U16 e seconda sonante vittoria per 3 a 0.
Mercoledì sera siamo stati ospiti del Firenze Ovest, appuntamento alle 20.00 alla palestra di via Frà Girolamo Golubovich, l´indirizzo lo abbiamo solo scritto sui vari messanger: comunicandolo a voce infatti ne risultava uno scioglilingua quasi incomprensibile per chi doveva poi anche trovare la palestra.
Per lo fare lo spelling avremmo dovuto fissare nel primo pomeriggio e quindi abbiamo optato per uno stress-test dei nostri T9, la messaggistica, come al solito ridondante, ha però funzionato alla grande: alle 20.00 le nostre eroine erano in campo.
Potremmo proseguire raccontando nel dettaglio il riscaldamento, descrivere, con dovizia di particolari, le divise delle avversarie, parlare un po´ del meteo o di quello che, a questo giro, ci chiede l´Europa ma non è proprio questa la sede e comunque rimarrebbe ancora spazio in esubero per parlare del match.
Partita senza grande storia: le ragazze del Firenze Ovest hanno realizzato un totale di 22 punti, la partita si è chiusa, in meno di un´ora, con un secco 3 a 0 per le nostra squadra, con parziali di 25-6; 25-5 e 25-11.
Le nostre fanciulline hanno giocato una partita senza sbavature: efficacissime al servizio, ordinate negli appoggi, precise in attacco, hanno condotto tutto il match sfoggiando quella tranquillità che ci piacerebbe vedere "esportata" anche in match più equilibrati (se proprio vogliamo essere incontentabili modello coach Eleonora).
Probabilmente un finissimo ricercatore di testi sacri come Frà Girolamo avrebbe saputo scovare qualche dettaglio in più da raccontare, l´umile scriba di questo meraviglioso gruppo invece non ha altro da ascrivere alla cronaca del match.
Brave ragazze!!Per non aver mollato, per non aver ceduto alle pericolose tentazioni che spesso addormentano concentrazione e applicazione nel corso di match che sembrano scontati.    

Realizzazione siti web www.sitoper.it