26 Febbraio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 GIRONE H - 22/03/2017 - RINASCITA VOLLEY - SANCAT 3 - 0

24-03-2017 09:11 - UNDER 16
Mercoledì sera, sul campo del Gramsci, le nostre ragazze hanno ricevuto la visita della Sancat fanalino di coda del girone, e finalmente, dopo troppo tempo, la nostra squadra è tornata ad assaporare una vittoria netta, almeno sul piano del risultato finale, un po´ meno sul piano del gioco: le avversarie hanno venduto cara la pelle per i primi due set (25-23; 26-24), cedendo più nettamente solo nel terzo (25-19).
Gara che ha seguito il solito canovaccio delle ultime: tanto impegno, tanto gioco ma anche tante distrazioni ed errori, soprattutto difensivi, che ormai si ripetono al ciclostile conferendo al punteggio dei nostri match un "simpatico" andamento ad elastico.
Nel match di mercoledì le nostre eroine hanno riesumato un "fondamentale" tipico dei match U12: il temuto "cerchio delle Bermude".
L´insidioso cerchio si localizza fra zona 3 e zona 6, ha un raggio di circa un metro e non lascia scampo agli sfortunati palloni che si trovano a sorvolare il suo confine: li risucchia senza scampo all´interno del suo perimetro, una versione casareccia del mitico "triangolo" che tanta filmografia ha ispirato qualche ventennio fa.
Non siamo in grado di dire quanti palloni (e relativi punti) abbia sulla coscienza il famelico cerchio manifestatosi, sempre dalla nostra parte, mercoledì sera, ma sappiamo che sicuramente sono stati troppi.
Se volessimo leggere il fenomeno in chiave positiva potremmo dirci sollevati dal fatto che le nostre fanciulle sono state attentissime a non calpestare l´infida zona, evitando così di farsi risucchiare un piedino o una scarpina.
Sommando alle distrazioni difensive alcune ingenuità in fase di attacco e un avversario che si è difeso alla grande ecco che le nostre fanciulle hanno rischiato, un´altra volta, di dissipare il capitale di punti faticosamente accantonato nel corso del set, come ad es: da 11-5 a 11-12 nel primo e da 7-3 a 7-8 nel secondo.
Godiamoci questo ritorno alla vittoria sperando che sia un´iniezione di fiducia per i muscoli, ma soprattutto per le testine, delle nostre fanciulle che, per quanto visto in campo, meriterebbero sicuramente una classifica migliore dell´attuale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it