23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 PLAY OFF COPPA - 07/05/2017 - RINASCITA VOLLEY - VALDARNINSIEME 3- 1

08-05-2017 14:29 - UNDER 16
Domenica pomeriggio, sul campo del Gramsci, abbiamo inaugurato la fase finale della coppa con la prima partita del concentramento a tre, il primo match di questo minigirone ci ha visto affrontare la squadra del Valdarninsieme.
Buona la prova delle nostre fanciulline che hanno superato di slancio il primo ostacolo con un bel 3-0.

Primo set senza storia, le nostre ragazze sono apparse decise e concentrate, abbastanza precise hanno segnato sul pallottoliere un perentorio 25-10.
I soliti noti, chiamiamoli errori, orrori, black out o fantasmi sono stati i protagonisti dell´avvio del II set (1-5), ma domenica le nostre fanciulle ci hanno messo più convinzione, messa la tutina da ghost buster hanno spazzato il campo dagli spettri e condotto in porto anche il secondo set (25-17).

Terzo set con normale calo di tensione con le avversarie che in fase iniziale "tengono" (2-2;5-5) grazie ai nostri errori, ma che non riescono mai a concretizzare una vera rimonta (13-9;16-12; 20-16), i punti passano la fine del set si avvicina e infine giunge (25-17), per mano, senza scosse, con la chiusura del match.
Una partita condotta finalmente senza grossi sbandamenti, con maggiore attenzione e determinazione in fase difensiva senza quegli svarioni che avevano caratterizzato le ultime partite.
Adesso viene il difficile, mercoledì sera le nostre ragazze saranno ospiti del bellissimo impianto del Volley S.Michele, nonostante la statistica di quest´ anno ci veda in sofferenza con le future avversarie la partita è apertissima, soprattutto se la nostra squadra metterà in campo l´applicazione vista domenica.

Consapevoli che quando giochiamo con la testa si può anche perdere ma solo perché l´avversario è più forte.

Consapevoli che quando abbiamo giocato come sappiamo nessun avversario ci ha mai "schiacciato"

Consapevoli soprattutto che in una partita secca i fattori in campo possono essere moltissimi e imprevedibili: può succedere di tutto, basta crederci!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it