03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 UISP GIRONE B - 05/12/2015 - GREVE IN CHIANTI - RINASCITA BLU 0 - 3

08-12-2015 19:11 - UNDER 16
C´è, ne sono sicuro! Ci deve essere! Una differenza fra il Mercoledi e il Sabato ci sarà pure, no? Perché continuo a leggere whatsappate tremebonde il Mercoledi e il Sabato invece whatsappo felice risultati eclatanti?

Sarà che il Mercoledi non ci sono io e invece il Sabato....? Nooo, non è possibile....Non ci voglio credere e nemmeno pensare!

Sarà che il Mercoledi manca qualche giocatrice a differenza del Sabato?.... No, nemmeno questo.

Sarà che il Mercoledi sono andate a scuola e il Sabato no? ...Noooo, nemmeno questo.

Sarà che il Giovedi si va a scuola e la Domenica no? Si, ma non giustifica.

Sarà che il Mercoledi è Fipav e il Sabato Uisp? E che vuole dire? Le società sono sempre quelle...

Preso dalla curiosità, apro Dr Google e indago sul significato dei giorni.

Mercoledi: Terzo giorno della settimana; così detto perché in base ad antiche credenze astrologiche si pensava che Mercurio ne governasse la prima ora.

Sabato: Sesto giorno della settimana civile, seguente al venerdì.

.... Poco utile per poter spiegare la dicotomia che la nostra squadra sta vivendo.

Dr Jakyll il Mercoledi, dove pur giocando bene, non riesce a tener testa alle avversarie, Mister Hyde il Sabato dove prende il sopravvento e non lascia niente alle altre.

E sabato scorso è andata di nuovo in scena la stessa opera.
Per quel che posso dire, non potendo assistere al Mercoledi, io il Sabato mi sto divertendo. Questo perché vedo una squadra, anzi una Squadra con la S maiuscola, sempre in crescita, sempre più sicura nei fondamentali e capace di poter vincere costruendo gioco e attaccando con facilità con ogni suo elemento. Le ragazze stanno anche accellerando il gioco con passaggi sempre più efficaci. Questo per effetto di una buona ricezione e di una migliore coordinazione. Fondamentali che, come detto, stanno crescendo e che stanno facendo la differenza in questo torneo più di quello infrasettimanale.

E a parte tutti gli scherzi le ragazze sanno il perché: il girone è diverso, le avversarie più agguerrite e alcuni passaggi a vuoto, che si notano anche il Sabato, possono essere fatali il Mercoledi. (ndr Fatene tesoro ragazze!)

Ma quel che più conta le ragazze sembrano dimostrare di stare veramente bene insieme, si aiutano e si confortano, in campo e fuori: questo le aiuterà a non avere passi falsi e a essere maggiormente concentrate in alcune fasi di gioco. E sono sicuro le porterà a togliersi enormi soddisfazione anche il Mercoledi!

Realizzazione siti web www.sitoper.it