24 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 UISP GIRONE B - US Virtus Poggibonsi VS Rinascita BLU - 0-3

07-03-2016 15:09 - UNDER 16
US Virtus Poggibonsi VS Rinascita Volley - 0-3
Vincere il campionato con una giornata di anticipo è certamente una gran soddisfazione: si rianalizza con compiacimento come si è raggiunto un così bel risultato, si comincia a ragionare con tranquillità dei play-off, ci si gonfia il petto col quel sorrisino sulle labbra che dice “ beh beh … non siam niente male, è?!”.
Poi però arriva l’ultima giornata. Quella di cui a questo punto … si poteva anche fare a meno!
Mettiamo insieme alcuni elementi: una delle trasferte più lontane (Poggibonsi), diluvio con grandine lungo la strada, gente che si perde tra l’Archeodromo (ic’chell’è?!) e la piscina, incontriamo la quart’ultima in classifica … insomma difficile dire che, come in altre occasioni, ci troviamo immersi in una versione pallavolistica dello Sturm und Drang (su, googolatelo!) sbatacchiati in una tempesta di sentimenti che vanno dalla fortissima emozione alla snervante tensione! Diciamo piuttosto che la testa delle atlete (e dei loro generatori!) nell’ultima settimana è stata molto più assorbita dalle storie della Volley Art (storie di “se” e di “ma” che alimentano infinite conversazioni!) o da come andava fatto il filmino da mettere su Face Book … e che l’unico enigma “tecnico” che ha tenuto banco è stato “chi farà il secondo centrale visto che ne mancano 2 su 3???”. Insomma roba pesa!
Fatte tutte queste premesse e trovata presto la risposta al citato super enigma (risposta: nessuno!), il quesito più annoso da porsi è dunque “chi farà il commento alla partita (visto che, di commentatori, ne mancano 2 su 3!)???” ma soprattutto … “cosa potrà mai scriverci???!!!”.
Ebbene eccomi qua. Con fatica qualcosa intanto lo avete letto. Cominciate ad accontentarvi!
E poi … diciamo la verità, quando una squadra con 3 infortunati (l’ultima proprio nel riscaldamento … auguri Lelo! E riauguri Pallins e Gaiuzza!) porta a casa un 3-0 (i primi 2 set a 14 e il terzo a 11!) e con esso i conseguenti 3 punti pur non avendo necessità di farne neppure 1 … non solo legittima ancor di più il proprio primato in classifica me dà un’ulteriore prova di capacità di concentrazione e di sportività!
[Applauso spontaneo dell’audience]
Belle parole, vero? Ho attinto dall’ampio repertorio di frasi fatte che si incastrano bene un po’ ovunque!
E su dai, scherzi a parte, facciamo un altro grande applauso alle nostre atlete e alla loro coach per la stagione coi fiocchi!!! Brave!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it