25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 - 08/03/2018 - EURORIPOLI - RINASCITA SALES VOLLEY 2 - 3

13-03-2018 13:12 - UNDER 18
Dopo la sonora sconfitta esterna rimediata nella scorsa settimana contro San Michele (un 3 a 0 senza troppe attenuanti), le ragazze di mister Rovai sono nuovamente attese da un´insidiosa trasferta sul campo dell´Euripoli vera istituzione nel volley provinciale fiorentino.
Le rossogialloblu sembrano intenzionate a riscattare l´opaca prova fornita nella settimana passata, fin dalle prime battute del match si capisce che quella che è in campo è una squadra diversa sia nell´applicazione delle direttive dell´allenatore sia nella "cattiveria" agonistica necessaria per provare a strappare qualche punto alle avversarie.
Il primo set, iniziato con il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Davide Astori, fila via con le nostre ragazze che sembrano riuscire a debita distanza le avversarie riuscendo ad impegnarle costantemente nei fondamentali difensivi,il solito calo sul finale crea un pò di suspence, ma le ragazze raddrizzano la barra appena in tempo per aggiudicarsi il set per 25 a 23.
Nel secondo e terzo set le nostre ragazze pensano, giustamente, di regalarli alle avversarie che trovano, sicuramente non avendone bisogno, la strada spianata per aggiudicarsi in agilità entrambi i due parziali facendo piombare nello sconforto più nero il pubblico di fede rossogialloblu che, memori della precedente serata, intravedono la possibilità di subire un´altra sconfitta.
Cambio campo, mister Rovai chiama a rapporto le ragazze, si riordinano le idee, chiede di tornare a divertirsi come hanno fatto nel primo set, un paio di indicazioni finali e voilà..... le ragazze riaccendono le fiammelle , gioco e morale cominciano a risalire, le avversarie cominciano nuovamente a soffrire i nostri attacchi e il risultato finale non può essere che la vittoria del set; 25 a 20 risultato finale; sarà il tie breack a decidere chi si aggiudicherà la partita.
Il tie breack vede sempre le nostre ragazze continuare sulla falsa riga del quarto set che, infatti, si chiude sul 15 a 8 che, senza un mini calo sul finale avrebbe visto le ragazze aggiudicarselo con uno scarto ben più ampio.
Bene brave, il regalo, nella serata della festa della donna se lo sono fatte da sole. Prossimo impegno al Palafois contro l´Ariete Prato, altro impegno proibitivo però chi sa ...... come si dice sognare non costa niente e cosa c´è di meglio per delle ragazze di 17/18 anni che continuare a divertirsi........


Realizzazione siti web www.sitoper.it