28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 - 08/10/17 - RINASCITA SALES VOLLEY - ASD SANTA MARIA AL PIGNONE 3 -0

10-10-2017 14:46 - UNDER 18
Domenica pomeriggio di volley, domenica pomeriggio un po´ inconsueta, come se fosse una giornata di recupero, un po´ come se fosse il nostro turno "infrasettimanale" che spezza la routine del mercoledì sera, che ci sveglia un po´ dal naturale torpore della serata festiva.
Alle 18.00, alla Fois, le nostre fanciulle hanno affrontato le ragazze del Pignone, un match senza grosse emozioni che si è risolto con un rotondo 3 a 0 per la nostra squadra.
Un match senza sussulti ma che è stato meno facile di quanto faccia intendere il punteggio finale, meno facile di quanto faccia intendere il parziale del primo set (25-7).
Dopo un primo set dove la nostra squadra ha condotto alla grande: precisa, ordinata senza sbavature, con le avversarie che hanno dato l´impressione di dover capire ancora dove erano e perché, sono seguiti due set decisamente bruttini,infarciti di errori da parte di entrambe le squadre.
Un secondo set aperto dalla nostra squadra con 4 errori su 6 servizi, con le avversarie che prendono un po´ di fiducia e un po´ di vantaggio (7-9), il torpore tipico della domenica pomeriggio si riaffaccia prepotentemente ma non su di noi atleti da salotto, recordman del divano, agonisti della tribuna, il birichino prende per mano la nostra squadra e la conduce fino a metà set, la avvolge teneramente in un limbo da inesorabile calo della palpebra.
Il nostro coach avverte la scarsa reattività (eufemismo) e chiama la sveglia con un inevitabile t.o.
Meno male! Il match si ravviva un po´, il torpore torna ad aspettarci sul divano, le ragazze del Pignone, in vantaggio per 17 a 15 avvertono l´odore del "sangue", le nostre quello della sveglia.
Nonostante qualche errore di troppo torniamo finalmente in vantaggio (19-18) e chiudiamo il set fermando le avversarie a 20.
Terzo set caratterizzato ancora da troppi errori, ma molto equilibrato (9-9;11-11;13-13), sul 21-20 per le nostre fanciulle danno un colpo di reni sembra far calare il sipario: ci portiamo sul 24-20, ma perché chiudere subito? L´ennesimo servizio in rete e un attacco fuori ci regalano l´ultimo, per fortuna, brivido del pomeriggio: chiudiamo set e partita con le ragazze del Pignone che si fermano a 22.
Altri tre punti in saccoccia, ma quanti errori, forse ci piace di più il mercoledì sera . . .

Realizzazione siti web www.sitoper.it