23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 GIRONE B - 15/11/17 - RINASCITA SALES VOLLEY - CHIANTI VOLLEY BLU 0 - 3

16-11-2017 13:18 - UNDER 18
Prima partita di ritorno per il girone B, alla palestra Fois le nostre fanciulline hanno ricevuto la corazzata del Chianti Volley reduce da appena sei vittorie consecutive di cui ben 5 per 3-0, seconde in classifica dietro solo alle marziane dell´Empoli.
Il volley è uno sport bellissimo, molto difficile, complesso, come tutti gli sport di squadra è sempre molto arduo valutare nel corso di un match i progressi fatti dalla propria compagine, sono troppi i fattori in gioco: non ti misuri solo contro i tuoi limiti, i tuoi record, la tua mente, il tuo fisico, ti confronti con moltissime variabili fra le quali una fondamentale, l´avversario.
Quando a distanza di un girone ritrovi lo stesso avversario, in questo caso molto forte, ecco che questo può diventare un´importante cartina di tornasole per misurare la crescita della tua squadra, ebbene il match di mercoledì sera ha inequivocabilmente testimoniato la crescita della nostra squadra e l´ottimo lavoro svolto da coach Rovai da settembre ad oggi.
Nell´incontro di andata le nostre ragazze si aggiudicarono un set, in quello di ritorno invece le avversarie hanno fatto bottino pieno, ma il gioco, la grinta e la convinzione messe in campo mercoledì hanno dipinto la serata con i colori vivaci di una prestazione con la "P" maiuscola.
Un primo set da altra categoria giocato alla grande da entrambe le squadre, il Chianti è avversario di livello: una difesa che non fa cascare niente, un palleggio veloce con palla vicina a rete, attaccano quasi tutti i palloni, il tutto sostenuto da una superiorità fisica evidente.
Le nostre rispondono alla grande alle bordate avversarie, il punteggio è sempre in equilibrio cediamo il punto con lo scarto minimo sindacale 23-25, bellissimo set.
Secondo set che si riavvicina nei canoni della normalità ma la partita si mantiene vivace e tecnicamente avvincente, forse avremmo potuto limitare un po´ di più gli attacchi avversari con una prima linea di difesa più efficace, perché quando lasciamo passare in seconda linea i missili "tuttobraccio" ci vuole un mezzo miracolo per ricostruire l´azione.
Siamo sempre dietro (1-5; 11-16; 18-22), perdiamo il set a 19.
Terzo set che si dipana sul canovaccio del secondo, buona partita con le avversarie sempre avanti di 3-4 punti, la nostra squadra ha qualche guizzo di orgoglio ma non riesce a rimettere in discussione la partita, chiudiamo set e partita con un 21-25.
Bella partita che, aldilà del risultato, abbiamo perso senza demeritare con un avversario più forte, ci lascia sensazioni positive, bravissime ragazze!
Bellissima foto a fine partita, che denota l´amicizia tra le tre società ( RINASCITA - SALES - CHIANTI) facienti parte tutte del VOLLEY ART

Realizzazione siti web www.sitoper.it