10 Giugno 2023
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 GIRONE B - 18/10/2017 - CALENZANO VOLLEY - RINASCITA SALES VOLLEY - 3-2 (22/25 25/18 25/17 22/25 15/5)

21-10-2017 21:09 - UNDER 18
STASERA SI FA TARDI........
Nella pallavolo il pareggio, "l´icchese" come si dice a Firenze, non esiste, ma per quello che abbiamo visto questa sera forse sarebbe il risultato più giusto. La compagine di mister Rovai ha battagliato quasi ad armi pari contro una squadra , il Calenzano, forte in tutti i fondamentali e che soprattutto si danna l´anima su ogni pallone prima di regalare punti alle avversarie.
Partono bene le ragazze per niente intimorite dalle avversarie e con quel giusto mix di cattiveria e sfacciataggine di chi sa che non ha nulla da perdere. Primo set combattuto con la Rinascita Sales quasi sempre avanti nel punteggio e con le nostre ragazze che se lo aggiudicano non senza sudare le proverbiali sette camice con un 25 a 22 che la dice lunga sul valore delle avversarie. Le ragazze tornano alla panchina accompagnate dagli applausi da spellarsi le mani dei genitori accorsi in gran numero quasi presagissero la possibilità dell´impresa.
Quelli che seguono sono due set fotocopia con il Calenzano che alza i ritmi e mette sotto le nostre girls. Molti errori, talvolta anche gratuiti, cominciano a far vacillare le certezze delle rossoblu che sembrano sulle montagne russe, alternando giocate di grande tecnica a momenti di buio totale. A niente servono i time out più "motivazionali" che tecnici di mister Rovai, nei quali cerca di far capire che stanno buttando via set e partita. 25-18 e 25-17 sono i parziali a favore delle nostre avversarie; ed è così che dalla euforia del primo set si passa allo sconforto misto a rabbia del finale di terzo set.
Le ragazze raccolgono le energie, rimettono insieme le idee, confabulano tra di loro e........ al motto di "stasera si fa tardi !!" si ripromettono di cercare di prolungare al massimo la serata. infatti quella che entra in campo è una squadra diversa che racimolando tutte le energie residue mette sotto le avversarie sia come gioco che come risultato, e se non fosse venuto fuori un po´ di "braccino" a fine set, lo scarto sarebbe stato più ampio del 25 a 22 con il quale le ragazze conquistano il diritto di giocarsi la partita al tie breack.
Altra spellata di mani dei genitori che euforici salutano le ragazze che fluttuando a 20 cm da terra si avviano verso la panchina.
Il problema vero è che qui ci restano e per quasi tutto il tie breack tanto che un passivo di 8 a 1, per Calenzano, le accompagna al cambio campo. Il "stasera si fa tardi !!!" si trasforma velocemente in un " a letto dopo Carosello !!!" visto la velocità in cui si chiudono i giochi. 15 a 5 il finale per le nostre avversarie.
Quello che resta, oltre al punto in classifica, è la buonissima prestazione e la continua crescita di questo gruppo che formatosi da poche settimane comincia a far intravedere, in tutti i suoi effettivi, delle "cosine" davvero interessanti.
Prossimo impegno sarà un vero e proprio scontro al vertice si sfideranno infatti al Palafois la prima e la seconda del girone, altro banco di prova per testare la crescita delle ragazze. Roba che a pensarci vengono le vertigini, ma chi ci avrebbe mai pensato che una delle due squadre potevamo essere noi !!!!!!!!
P.S. Mi scuso con l´articolista ufficiale per questa volta assente e del quale indegnamente ho preso il posto, ma era veramente un peccato non raccontare quello che le nostre bambine ci avevano fatto vedere.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie