28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18- GIRONE B - 21/09/2017- CHIANTI VOLLEY BLU - RINASCITA SALES VOLLEY 3- 1

25-09-2017 08:48 - UNDER 18
Succede che l´ultimo giorno, l´ultima serata di un´altra estate ti ritrovi di nuovo a seguire il riscaldamento pre-gara, sembra impossibile: è già passata anche questa, succede che ti accorgi che il tuo magnifico gruppo di ragazze ha scalato anche l´ultimo gradino delle "U", siamo ormai al "18".
Succede che durante il riscaldamento senti di nuovo il fremito che precede il match, e riassaporando l´odore del pallone e del parquet butti un occhio alle avversarie e ti viene da pensare che, forse, questa volta il sorteggio ti ha messo davanti ad un avversario che sembra di un´altra categoria: più alto, più grosso, più forte, più tecnico. Succede.
Così a occhio è come se sul quadrato di un ring si trovassero di fronte un peso medio e un peso massimo.
Il saluto, le formazioni, l´arbitro che scala il seggiolone, il fischio alle labbra e . . . via! Si parte!
Un primo set, o primo round, che conferma le impressioni preliminari: la nostra squadra ci mette impegno ma i nostri colpi sembrano non scalfire la difesa del peso massimo che invece, quando picchia, affonda dei colpi micidiali.
Con qualche sbavatura di troppo in fase di ricezione vediamo scorrere inesorabilmente i punteggi che ci vedono sempre sotto (1-6;9-15) fino all´epilogo finale che vede le nostre ragazze fermarsi a 12, cifra non certo rassicurante per il proseguo del match.
Secondo set che potrebbe essere il preludio di una mattanza, la preparazione ad un ko con un pesantissimo passivo, sembra, ma così non sarà.
La nostra squadra parte bene, più reattiva, la rinnovata convinzione consente di coprire meglio la difesa, il Chianti è sempre avanti (3-6;10-12) ma sembra dare qualche segnale di cedimento.
Le nostre non mollano e finalmente si materializza il vantaggio: 15-14, la seconda parte del set è emozionante dal 23 pari le due squadre si alternano in vantaggio fino al 26-26, quando le nostre riescono a piazzare il colpo del parziale ko: 28-26, il secondo set è incredibilmente nostro.
Si apre sulle ali dell´entusiasmo il terzo set, le avversarie sembrano aver accusato il colpo: andiamo avanti per 5 a 1.
Il t.o. rimette in piombo le ragazze del Chianti, anche troppo! Con 10 punti consecutivi le nostre avversarie avviano la nemesi del secondo set, che purtroppo si compie in pieno: ci fermiamo a 12, con grande rammarico visto come era iniziato il set.
Il quarto set purtroppo si apre come il primo (3-7) ma la nostre ragazze si scuotono e si mettono a ribattere colpo su colpo, il match rimane vivo fino alla fine (10-12;12-15;17-20) ma non diamo mai l´impressione di poterlo fare nostro, infatti il Chianti chiude il la partita fermandoci a 20.
Esordio difficile, il Chianti ha mostrato doti fisiche e tecniche superiori ma la nostra squadra non ha demeritato, brave la nostre ragazze per impegno e convinzione, limando qualche errore di ricezione di troppo potremmo mettere in difficoltà anche qualche altro eventuale futuro. . . . peso massimo

Realizzazione siti web www.sitoper.it