09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 GIRONE C - 12/10/2017 - MONTEMURLO - RINASCITA SALES VOLLEY 0 - 3

13-10-2017 12:12 - UNDER 18
Giovedi sera la nostra piccola banda del volley è stata ospite, per la quinta giornata del girone B, delle ragazze del Montemurlo.
Raduno per le 20.00 presso la palestra del delizioso paesino sorvegliato dall´alto, da più di 500 anni, dal bellissimo castello della rocca.
Forse nessuno si è mai preso la briga di verificare ma, per raggiungere Montemurlo, attraversando la piana fiorentino-sestese-pratese, probabilmente si percorre la zona a più alta densità di rotonde per kmq d´Europa e siccome più di una di queste è sprovvista di cartellonistica stradale non ci limitiamo ad attraversala ma, prima di intuire l´uscita giusta, ci deliziamo a circumnavigarla per tutti i suoi 360°.
Raggiungiamo, comunque puntuali, con un po´ di mal di mare, la palestra di Montemurlo, consueto caffè durante il riscaldamento delle fanciulle e via il match comincia.
Partita piacevole ma che non ha offerto molti spunti di cronaca, la nostra squadra l´ha condotta e chiusa senza grossi affanni, un primo set iniziato in maniera contratta che ci ha visto soffrire i primi 4-5 punti, poi le ragazze si sono sciolte si sono rivisti attacchi a tutto braccio, palleggio veloce, ottimi turni di servizio, buoni primi tempi e buone le due fasi di difesa, elementi che ci hanno portato avanti nel punteggio (8-3; 16-8; 21-15) e consentito di chiudere il set per 25-18.
Secondo set altalenante nel rendimento e nel punteggio, buono il nostro inizio (4-0) ma rapida ripresa avversaria (9-9) che ci porta alla fase più brutta alla match: le due squadre non costruiscono più, il punteggio di entrambe è alimentato solo dagli errori avversari perfettamente in equilibrio (15-15).
Seconda parte del set che migliora sensibilmente, si rivede un po´ di gioco da entrambi i lati, le nostre chiudono bene aggiudicandosi anche questo punto, il Montemurlo si ferma a 17.
Terzo set senza molta storia, le ragazze del Montemurlo forse hanno accusato il colpo, appaiono un po´ giù di tono, le nostre svolgono bene il compito con qualche ciliegina (2 ace spettacolari e qualche bel salvataggio), il punteggio non è mai in discussione (6-1;15-8; 19-10) il set si chiude con un perentorio 25-16.
Brave le nostre ragazze e un bravi ai nostri coach che danno l´impressione di aver saputo creare un bellissimo gruppo che vive la "Squadra" con serenità e armonia.
La leggenda di paese narra che nel castello della rocca, in determinati periodi dell´anno, appaia il fantasma della figlia del barone che, cinquecento anni prima, vi sarebbe stata murata viva rea di essere rimasta incinta prima del matrimonio.
La serata è velata dalla nebbia . . . .il fantasma . . . .le rotonde in mezzo al nulla . . .meno male che ci sono i navigatori che ci riportano velocemente sulla strada maestra!

Realizzazione siti web www.sitoper.it