09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 GIRONE L - 03/05/2018 - RINASCITA SALES – EURORIPOLI 2 – 3 (25/15 – 19/25 – 25/21 – 14/25 – 14/16)

07-05-2018 08:32 - UNDER 18
Si ferma la striscia positiva dell´allegra brigata di mister Rovai, finisce con il male minore visto che almeno un punticino riusciamo a strapparlo che, in concomitanza con i risultati degli altri campi, mantiene viva la speranza di difendere il secondo posto conquistato con l´incredibile sequenza di risultati utili del girone di ritorno.
Tanta rabbia e un pizzico di delusione hanno accompagnato la conclusione della partita che ci ha visto affrontare una coriacea Euroripoli che aveva da vendicare la sconfitta del girone di andata e non ha concesso nulla alle nostre ragazze facendogli sudare ogni punto.
Solita alternanza di prestazioni all´interno della stessa partita e conclusione scontata al tie breck che questa volta non arride alle nostre ragazze che non riescono a ripetere la partita di andata; questa volta il risultato finale arride alle nostre avversarie che, come detto, colgono in maniera meritata la vittoria finale.
Peccato; a fine partita era molto diffusa la teoria del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto; ovvero c´era chi, vedendolo mezzo pieno, gioiva per il matematico accesso ai play off con un insperato e meritato (minimo !) terzo posto, mentre i teorici del mezzo pieno sfogavano il disappunto per aver buttato al vento la possibilità di agguantare matematicamente un incredibile secondo posto nel girone.
Punti di vista e ambedue, a mio avviso, condivisibili, da gioire c´è di sicuro. Quello che hanno fatto le ragazze e gli allenatori è veramente incredibile, la cavalcata del girone di ritorno che le ha viste rimontare, al momento, 4 posizioni è stato esaltante e divertente per tutti sia per le ragazze che per il folto gruppo di genitori che si è appassionato alle "gesta" delle loro bambine. Di contro un poco di amaro in bocca resta, quello che mancava era veramente poco: l´ultimo scalino.
Comunque grandi le nostre ragazze e brave, adesso aspettiamo le ultime partite e vediamo cosa ci tocca ai play off, vediamo se le ragazze riusciranno ad allungare ancora la stagione per regalarsi qualche altra partita e qualche altra gioia.


Realizzazione siti web www.sitoper.it