23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

UNDER 18 GIRONE L - 26/04/18 - RINASCITA SALES – CUORE VOLLEY SAN MICHELE 3-2 (25/19 – 24/26 – 25/15 – 22/25 – 15/8)

02-05-2018 09:22 - UNDER 18
Quanto gli piace alle nostre ragazze complicarsi la vita, non c´è niente da fare il "semplice" non fa parte del DNA di questo gruppo.
Sembra che stiamo parlando di una sconfitta, ma siamo a commentare, udite udite, la quinta (!) vittoria consecutiva delle rossogialloblu che sono riuscite a sfatare anche il tabù Palafois; infatti dopo quattro vittorie consecutive esterne, battuta anche la Sorms in casa loro nella scorsa giornata, le nostre ragazze hanno battuto il San Michele in una partita da cuori forti.
Prima di tutto onore al San Michele che, nonostante le importanti assenze in ruoli chiave, hanno lottato, combattuto e messo in grande difficoltà le nostre ragazze meritando ampiamente il punto guadagnato e dimostrando che, con applicazione e dedizione, si può anche rivoluzionare la pallavolo raggiungendo anche dei risultati.
Di contro una tirata d´orecchie alle nostre ragazze questa volta se la meritano. Questa volta hanno veramente buttato via un match point grosso come una casa. I tre punti avrebbero messo al sicuro la qualificazione ai play off che a questo punto, visto i risultati ottenuti, sarebbe veramente meritata.
La partita è un´altalena di emozioni, nel primo set l´iniziale equilibrio vira, con l´andare dei punti, dalla parte delle nostre ragazze che nella fase finale riescono ad accelerare fino ad aggiudicarselo per 25 a 19.
Il secondo set uguale al primo, poi a metà frazione un calo di concentrazione permette al San Michele di mettere in cascina un discreto vantaggio, che arriva a 5 punti portando le giallorosse sul 22 a 17, mister Rovai richiama le ragazze che ritrovano la verve perduta riuscendo così a rimettere in piedi il set arrivando fino al 24 pari, ma manca la zampata finale che permette alle nostre avversarie portano a casa il set per 26 a 24.
Il terzo e quarto set, con sorti finali invertite, molto simili tra loro ovvero mai in discussione con il primo a panaggio delle nostre ragazze il secondo invece, nonostante una "rimontina" finale delle nostre, sempre in mano alle nostre avversarie. 25 a 15 il terzo e 22 a 25 il quarto. 2 a 2
Il tie breack deciderà chi merita di vincere la gara, la buona sorte tocca alle nostre ragazze che lo vincono senza troppi patemi per 15 a 8 ponendo fina ad una gara che inizialmente sembrava avesse una vittima sacrificale ed un carnefice, la Rinascita Sales, che al momento di affondare il colpo si è, forse, fatta impietosire dalle facce delle vecchie compagne di tante sfide pallavolistiche presenti al di là della rete.
Comunque, come detto, quinta vittoria consecutiva, seconda posizione provvisoria in classifica, buone chance di approdare ai play off, se ce lo avessero detto all´inizio del girone di questa coppa, visto i nomi delle nostre avversarie, avremmo forse guardato negli occhi il nostro interlocutore e con fare tutto fiorentino forse gli avremmo detto: "a me tu mi pari tutto bischero........"


Realizzazione siti web www.sitoper.it