A meno di due settimane dall’inizio della prossima stagione, siamo orgogliosi di farvi conoscere la rosa della nostra Serie B2 2023-24. Il debutto si terrà sabato 7 ottobre, alle ore 17.30, presso il palazzetto San Paolo di Prato. La prima partita in casa avrà invece luogo il sabato successivo, il 14 ottobre alle ore 21, presso il PalaCoverciano.
La società disputerà il campionato di serie B2 per il sesto anno consecutivo, dopo aver riconquistato la categoria nella stagione 2017-18. La squadra a disposizione del coach Roberto Pedone è molto giovane ed ha ampie prospettive di miglioramento. Le atlete sono un ottimo mix di esperienza ed estrosità, si stanno allenando insieme da più di un mese e hanno trovato la chimica giusta.
In occasione della presentazione dell’attività sportiva, abbiamo chiesto al coach quali sono i suoi obiettivi per questa stagione:
Mi auguro che quest’anno si crei un bel gruppo che affronti unito i problemi che sicuramente arriveranno.
È superfluo dire che vorrei vincere tutte le partite, ma se ci saranno i presupposti mi auguro che anche le ragazze abbiano il mio stesso obiettivo.
La società Rinascita di solito prende ragazze interessanti e le prepara per le squadre di categorie superiori. Spero di continuare la tradizione dal momento che ci sono tante ragazze nel team che possono ambire a crescere.
Della rosa fanno parte quattro atlete che giocheranno con la nostra maglia per il quinto anno consecutivo e che vogliamo ringraziare: Ciotoli Ginevra (9), Masini Alice (16), Neri Caterina (13) e Giuntini Ginevra (1).
Le altre ragazze sono nuovi arrivi, che ci auguriamo possano restare con noi a lungo: Palandri Sofia (14), Sabatelli Luna (8), Bichi Vittoria (20), Ceccherelli Mara (5), Colombo Giulia (22), Orlandi Viola (7), Sborigi Chiara (26) e Berni Gemma (2).
Queste le parole del capitano, Caterina Neri, pronta ad iniziare questa nuova stagione:
Siamo un gruppo giovane, ma molte di noi hanno già fatto esperienze in questa categoria. In questo mese di allenamenti si è creato un ottimo clima in palestra, sia tra di noi che con tutto lo staff, presupposto fondamentale per fare bene anche in campionato. Non vediamo l’ora di iniziare a giocare!
Con l’occasione vogliamo ringraziare tutto lo staff tecnico, fondamentale per l’organizzazione ed il buon funzionamento della squadra: la team manager Cozzi Claudia, il secondo allenatore Segantini Fabio, i preparatori atletici Laface Carlo e Filippo Gordini (Palestra Stilnuovo), la scoutgirl Bonin Giulia e le segnapunti Cavallari Elisabetta e Segoni Silvia.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo alle ragazze e all’allenatore per l’inizio di questa nuova stagione!
Per rimanere aggiornati sui risultati e sul calendario delle partite puoi consultare la sezione dedicata del nostro sito, oppure seguirci su Instagram e Facebook.