Torna a vincere la prima squadra, due sconfitte per le divisioni ma U13 e U14 si impongono in tutte le partite!
Serie B2: Samer Marsciano PG 2-3 Rinascita Volley
20/25 25/17 25/20 12/25 16/18
La trasferta a Marsciano riporta il sorriso in casa Rinascita. Sofferta ma meritata la vittoria in casa delle perugine, che all’inizio della quarta frazione di gioco si trovavano in vantaggio per due set ad uno e sembravano aver definitivamente preso il dominio del gioco. Questa volta la reazione di Rinascita è stata però convinta e concreta e contro di essa si è infranta la foga delle ragazze di Marsciano che, dopo aver subito una batosta nel parziale che ha riportato la parità, non si sono tuttavia date per vinte, impegnando Rinascita sino ai vantaggi del tie-break. Ben 5 i matchpoint necessari prima che le ragazze di Firenze abbiano potuto finalmente festeggiare il successo.
In virtù di questo e degli altri risultati della giornata, la classifica generale risulta adesso divisa in tre parti: quattro le squadre nel gruppo di testa e quattro in quello di coda, con 6 squadre a comporre il blocco di centro classifica nel quale si trova attualmente a nuotare Rinascita. Acque per nulla placide, nelle quali sabato prossimo si terrà la sfida interna con Calenzano. Le due squadre, divise da un solo punto in classifica, daranno di certo fondo a tutte le loro risorse fisiche e mentali in quella che sarà l’ultima gara prima della pausa natalizia, al fine di guadagnarsi una vista più ravvicinata sull’aria cristallina e rigenerante dell’alta classifica, tenendo a debita distanza le nebbie che avvolgono la zona retrocessione.
Seconda Divisione: Euroripoli 3-1 Rinascita Volley
25/14 27/25 19/25 25/14
Terza Divisione: Rinascita Volley 1-3 Stella Rossa
18/25 19/25 25/22 21/25
U14: Sinergy 0-3 Rinascita Volley
23/25 9/25 8/25
Ancora un successo per le ragazze dell’U14 che vincono 3-0 contro Sinergy grazie anche ad una serie di ottimi servizi. Brave ragazze!
U13 Fipav: Olimpia Bianca 0-3 Rinascita Volley
Vittoria netta per 3-0 delle nostre ragazze della U13 contro l’Olimpia nel campionato Fipav. Continua la rincorsa al terzo posto occupato dalla Sales a un solo punto di distanza…e domenica scontro diretto con le nostre rivali di sempre proprio per il terzo posto. Forza ragazze!!!!
U13 UISP: Remo Masi 0-3 Rinascita Volley
Facile vittoria per 3-0 nel campionato U13 Uisp delle ragazze dell’Eleonora contro le pari età del Remo Masi. Il girone di andata si conclude così con il secondo posto a un solo punto dalla capolista Green Volley e con 4 punti di vantaggio sul Dicomano (che dev però recuperare una partita). Forza ragazze avanti così!!!