Giornata 11

Rinascita Volley 3 – 0 Celle Varazze Volley

25/18 25/18 25/15

Partita senza storia quella svoltasi sabato scorso al Palacoverciano. Poche le emozioni vissute e tutte concentrate nelle parti iniziali dei 3 set, quando Varazze sembrava a tratti capace di imbrigliare il gioco della squadra di casa, facendo valere le proprie indiscutibili doti nel gioco difensivo. Tuttavia, Rinascita si mostrava decisamente migliore sul piano dell’efficacia delle soluzioni di attacco, il che permetteva alla squadra di casa di recuperare i punti di svantaggio accumulati nell’avvio dei 3 set e di andare ogni volta a chiudere con ampio margine. Alle nostre ragazze va senz’altro riconosciuto il merito di avere sempre mantenuto la concentrazione e di aver saputo far valere la propria superiorità tecnica.

L’esito dell’incontro vede Varazze sempre più impelagato nella parte bassa della classifica, dalla quale invece Rinascita si allontana in modo significativo.

Nell’inconsueto turno infrasettimanale che si disputa oggi, Rinascita è chiamata ad un impegno non banale poiché sarà ospite della Valdarnoinsieme, formazione che di certo farà di tutto per guadagnarsi un Natale in zona salvezza. Un test importante dunque per Rinascita, che è chiamata a confermare i buoni progressi visti nelle ultime tre giornate

Appuntamento a questa sera, ore 21:00, per l’auspicabile diretta on line.