Giornata 14

Ritorna a giocare la serie B2 dopo la pausa e ci regala una netta vittoria. Vittoria per la seconda divisione e sconfitta per l’Under 18. Proseguono i playoff Under 14 ed i campionati dell’Under 13.

Serie B2: Rinascita Volley 3-0 Ariete Pallavolo Prato

25/20 25/17 25/16

Per Rinascita il girone di ritorno inizia nel migliore dei modi. Al cospetto delle “cugine” di Prato, che si presentano al Pala Coverciano con ben 7 punti di vantaggio in classifica, le fiorentine si impongono 3 set a 0, controllando di fatto l’incontro in tutti e tre i parziali. Solida la battuta, precisa la ricezione, intelligente la gestione dei colpi di attacco e, soprattutto, sempre al massimo l’intensità agonistica grazie alla quale le ragazze di coach Pedone si difendono alla grande dai veementi tentativi delle pratesi e riescono a non perdere mai il controllo del gioco, anche in quei momenti topici che immancabilmente si presentano in ogni gara.

La classifica adesso dice che Rinascita si trova al quinto posto, ma che solo 4 sono i punti di distanza dalla prestigiosa seconda piazza che, a fine campionato, permetterà l’accesso ai playoff per la promozione in B1. Sei sono le squadre raccolte in soli 5 punti che, lottando legittimamente per questo obiettivo, nei prossimi tre mesi daranno vita ad una girandola di sfide tesissime ed emozionanti. Tale è l’equilibrio dei valori che esse hanno espresso nelle prime 14 giornate che solo di una cosa si può essere certi: a prevalere tra queste sei squadre sarà quella che lo vorrà più ardentemente delle altre, che non darà nessun risultato per scontato, che si allenerà con costante serietà e rigore, che non mollerà di fronte alle difficoltà.

Per Rinascita giusto un giorno per godersi la bella vittoria; da domani la testa va alla difficile trasferta in casa del Magione, formazione ricca di giocatrici pericolose, che abbiamo appena superato di un solo punto in classifica e che ricordiamo per la massiccia prestazione che fece a Firenze nel girone di andata. Difficile dire come andrà, ma di sicuro sarà una bella battaglia!

Seconda Divisione: PVP 29 Martiri 0-3 Rinascita Volley

19/25 18/25 9/25

U18 : Mugello Volley ASD 3-1 Rinascita Volley

25/19 12/25 25/15 25/22

U17 UISP

La nostra U17, nel campionato UISP, ha disputato una partita combattutissima ed emozionante, uno scontro al vertice (contro la VBA volley) che ci ha visto vittoriose al 5 set. Una grande prova di carattere, niente era scontato ed invece alla fine le ragazze sono davvero riuscite ad emozionarci. Continuate così, grazie ragazze e grazie Eleonora

Playoff U14

Liberi e Forti FI Volley Club Sestese Eccellenza 3-0 Rinascita Volley // 25/15 25/17 25/14

As.p.d. Montelupo Rossa Eccellenza 3-0 Rinascita Volley // 25/18 25/14 25/15

Sconfitta per le nostre under 14 che ci provano fino alle fine. Dopo il primo set perso 25-17 le nostre ragazze reagiscono e si aggiudicano il secondo set. Inizia in salita il terzo set, ma le rossoblu recuperano e combattono punto a punto, perdendo però 25-21. L’ ultimo set si chiude 25-14 per la Liberi e Forti che va così a giocare la finale 5-6 posto. Le nostre ragazze si giocheranno la finale 7-8 posto con Ariete pvp pallavolo Prato.

U13 UISP

Comincia con il botto il fine settimana, con una bella Vittoria della nostra U13 contro il Green Volley. Adesso i punti di vantaggio sono 2 sul green volley e 5 sul Montevarchi a 2 partite dalla fine. Partita iniziata in salita con il primo set perso 25-23 ma ripresa con caparbietà e orgoglio fino al definitivo 2-1. Adesso proiettiamoci a domenica per affrontare i play off FIPAV. Un grosso ringraziamento alla squadra U16 che ci ha sostenuto e incoraggiato tutto il tempo…siamo davvero una bella famiglia!!!

Altre foto della giornata