Giornata 2

Vittoriosa anche la seconda giornata per la nostra prima squadra di serie B2. Prima e importante vittoria per la nostra Seconda Divisione. Inizio di campionato per l’Under 14. Peccato per le sconfitte di Under 16 e Under 18.

Serie B2: Rinascita Volley 3-2 Tmm Torneria Of Occh. PG

25/15 16/25 18/25 25/13 15/12

Buona anche la seconda per la squadra guidata da mr Pedone: vittoria interna per 3a2 sulla compagine umbra di Magione.
Dopo un primo set dominato dalle nostre (25-15), il mr avversario rinuncia alla potenza ed ai cm della ex Rinascita Pistocchi (ammansita dal nostro muro) e si affida ad un sestetto agile ed agguerrito, capace di esprimere un’eccellente prestazione di muro/difesa e di mettere in crisi il nostro muro con palloni di attacco potenti e precisi.
È come una nuova partita, nella quale i nostri attaccanti esterni perdono efficacia e la difesa si smarrisce (16-25; 18-25).
Nel 4 set una nuova svolta, con il Magione che di colpo perde le sue sicurezze, mentre Rinascita ritrova la capacità di mettere i palloni a terra con gli esterni, aiutati dall azione dei centrali che infilano costantemente la difesa avversaria (25-13).
Sul piano delle emozioni il 5 set non delude: l’inizio è appannaggio delle umbre (5-8 al cambio campo), che sembrano aver ritrovato la chiave per irretire le nostre con una sapiente gestione di colpi di attacco piazzati, ma la reazione di Rinascita è veemente: gli esterni salgono in cattedra, il muro funziona, la difesa si esalta (15-12).
Una bella vittoria insomma, che lascia a Pedone la certezza di un gruppo capace di uscire da situazioni critiche, di giocare una pallavolo veloce e spumeggiante (26 in totale i punti messi a terra dai due centrali!) e di poter disporre di risorse preziose ed agguerrite anche al di fuori del sestetto di partenza.

Seconda Divisione: Valdarninsieme 0-3 Rinascita Volley

17/25 17/25 16/25

Va sicuramente meglio la seconda giornata di campionato per la II Divisione. La vittoria per 3-0 è figlia di un migliore atteggiamento, più maturo e più da squadra.
Bene le diverse fasi del gioco sia con la ricezione nel cambio palla che la difesa nel contrattacco che hanno permesso al palleggiatore di essere più lucido con palla in mano, e di gestire sia traiettorie che scelte giuste, fornendo una prestazione più che discreta.
Certi che una vittoria è fondamentale per il morale, dopo un inizio balbettante ma altrettanto consci che questo è solo il primo step di crescita in un campionato, ancora lungo.

U14: Mugello Volley 3-0 Rinascita Volley

25/17 25/22 25/11

Prima partita di campionato per la nostra u14. Dopo un iniziale timore le ragazze si sciolgono lottando punto su punto nei primi due set che finiscono 17-25, 22-25 per le avversarie. Nel terzo set partono forte le ragazze del Mugello Volley e chiudono 25-11 imponendo il loro gioco per tutto il set. Facciamo i complimenti alle avversarie e torniamo a casa con molti spunti su cui lavorare in palestra in vista della prima partita in casa di domenica prossima.

U18: Rinascita Volley 0-3 Liberi E Forti Fi Volley Club Sestese

10/25 20/25 15/25

Avvio di campionato difficile per le nostre ragazze che non riescono ad aggiudicarsi l’incontro, (bravissime le nostre avversarie) peccato per quel secondo set… Forza ragazze crederci sempre, arrendersi mai 💙❤️💙❤️

U16: San Michele Senior 3-0 Rinascita Volley

25/9 25/19 25/18

Secondo incontro per la nostra u16, dobbiamo dare merito alle ragazze del san Michele per la loro superiorità dimostrata in campo ed un incoraggiamento alle nostre ragazze di proseguire con questo entusiasmo e concentrazione…la strada è lunga Avanti tutta!!!!

Qualche foto della giornata