Omac Active Pratovecchio-Stia 3-1 Rinascita Volley
23/25 28/26 25/15 25/21
In una bella cornice di pubblico e con lo stesso risultato dell’andata, le aretine si aggiudicano meritatamente anche la gara di ritorno.
Sin dalle prime battute si impone il trend che caratterizzerà l’intero incontro: la squadra di casa sempre in vantaggio e Rinascita che, con fatica, sta attaccata alle avversarie e tenta di beffarle sul filo di lana. La cosa riesce nel primo set, nel quale Rinascita mette la testa avanti sul 24 a 23 ed è brava a sfruttare l’occasione. Copia ed incolla nel secondo set quando, messa di nuovo la testa avanti sul 24 a 23, si presenta la ghiottissima occasione di andare sul 2 a 0 ed orientare nettamente l’esito dell’incontro. Al termine di uno scambio prolungato, il nostro attaccante si ritrova l’occasione buona e ci prova: la palla sorvola il campo delle avversarie, facendo ricoprire di ghiaccio gli spalti occupati dal pubblico di casa… ma esce sul fondo… di poco, ma di quel tanto che per la squadra di Stia significa disgelo e strada spalancata verso la vittoria.
Meritato il successo di OMAC, che ripaga la propria tifoseria con una prestazione tutta cuore e determinazione. Per Rinascita da segnalare alcune note positive riguardo a singole atlete, che di certo fanno ben sperare in vista della prossima stagione.
Sabato prossimo verrà a farci visita quella squadra di Genova che è stata a lungo leader del girone e che vive attualmente un periodo di appannamento. Dovrebbe dunque essere una gara divertente da vedere: di certo le ospiti vorranno dimostrare di essere ancora le più forti. Da vedere cosa ne penseranno a riguardo le nostre ragazze.
