Giornata 24

Netta affermazione della Serie B2, non bene le divisioni. U12 e U13 continuano a dimostrarsi ottime in entrambi i campionati.

Serie B2: Emmegel Calenzano 1-3 Rinascita Volley

19/25 15/25 25/18 20/25

Netta affermazione di Rinascita che, sul campo del Calenzano, si impone per 3 set ad 1. Le padrone di casa si giocavano di fatto le ultime concrete possibilità di agganciare la zona salvezza ma non hanno saputo approcciare la gara con la determinazione che sarebbe stata necessaria per tentare di colmare il divario tecnico con le cugine di Firenze. Così la gara è scivolata via, saldamente controllata da Rinascita. Solamente nel terzo set è parso che qualcosa potesse succedere, quando Calenzano è stata finalmente in grado di alzare l’intensità del gioco, chiudendo il proprio campo agli attacchi avversari e divenendo pericolosa in attacco. Ma è stato solo un fuoco di paglia, divenuto per Calenzano rimpianto ancor prima di ambire con convinzione a divenire realtà: nel quarto parziale le ragazze di Firenze hanno rialzato con decisione la testa e per il muro di casa non c’è stato più nulla da fare.

A due giornate dal termine della regular season la matematica ci dice che Lucca ha guadagnato il proprio posto nel playoff per la B1, mentre Fossato e Scandicci salutano la B2. Sempre a voler dar rilevanza all’incontrovertibile rigore dei numeri si viene tuttavia a scoprire che Prato non ha ancora la certezza del secondo posto, come Marsciano non può ancora dichiararsi salva. D’altra parte, se i numeri lasciano il posto al buon senso, allora ci convinciamo che la classifica ha già dato tutti i suoi verdetti e che non vale la pena di versare più neanche una singola goccia di sudore per cercare di cambiare ciò che già è scritto: Rinascita non può raggiungere Prato, come Pistoia e Calenzano non possono raggiungere Marsciano.
Giusto per scrupolo, ho chiesto alla voce dell’Esperienza che, pedante e fastidiosetta come suo solito, mi ha detto: “NON E’ FINITA SINO A CHE NON E’ FINITA!” Temo proprio che la si debba ascoltare ed impegnarsi… ancora per un’altra settimana!

Seconda Divisione: Volley Club Sestese Liberi e Forti 3-1 Rinascita Volley

25/15 13/25 25/19 25/20

Terza Divisione: Rinascita Volley 0-3 Pallavolo Certaldo

11/25 7/25 16/25

U13 UISP

Nella quart’ultima giornata della coppa Uisp U13 le nostre ragazze fantastiche si prendono la rivincita sulle parieta’ del Bacci che le avevano sconfitte nelle semifinali delle Final Four infliggendogli un perentorio 4-0. Adesso i punti di vantaggio sulla Sales sono tre e Sabato ci aspetta proprio lo scontro diretto…forza ragazze NON molliamo e prendiamoci quel che meritiamo!!!

U13: Rinascita Volley 0-3 Sales Volley Gialla

16/25 24/26 13/25

Sconfitta per 3-0 per la nostra compagine U13 contro le pari età della Sales. Sconfitta che complica il cammino verso il primo posto nella coppa Fipav ma ancora nulla è compromesso c’è ancora il ritorno…forza ragazze non molliamo MAI…forza Rinascita!!!

U12 UISP: Rinascita Volley 3-0 Artemisia

U12: Certosa Volley Junior 0-3 Rinascita Volley

14/25 14/25 19/25