Giornata 4

Quarta vittoria su quattro per la prima squadra di serie B2. Doppia partita per le piccole dell’Under 13 e ottima vittoria per l’Under 14. Inizia il campionato di Under 17 anche per la seconda squadra che partecipa con la nostra maglia.

Serie B2: Rinascita Volley 3-2 Fos Wimore cvr RE

22/25 25/18 24/26 25/15 15/9

Nella quarta giornata del campionato nazionale di B2 femminile, Rinascita Firenze mantiene la propria imbattibilità e conferma il secondo posto in classifica, adesso in coabitazione con il Volley Canniccia di Lucca e con l’US Arbor Interclays di Reggio Emilia. Ariete Prato prende invece il momentaneo primato in classifica, con un punto di vantaggio sulle tre dirette inseguitrici.

Per niente facile la vittoria per 3 a 2 ottenuta dalle ragazze di Pedone contro il FOS Vimor di Reggio Emilia. Le avversarie, capaci per larghi tratti della gara di esprimere una pallavolo intensa, concreta ed anche divertente, hanno dovuto alla fine soccombere alle maggiori determinazione e continuità delle nostre. Appassionante la terza frazione di gioco, dove le fiorentine, in difficoltà per gran parte del set, recuperano nel finale, portando le avversarie ai vantaggi. La vittoria del set da parte delle ragazze emiliane pare poter preludere ad un esito negativo per Firenze. Invece Rinascita prende il controllo del gioco, aggiudicandosi il quarto set ed il tie-break senza incappare in ulteriori momenti di difficoltà.

Questo successo dà alle ragazze di Rinascita l’onore e la soddisfazione di andarsi a giocare sabato prossimo uno scontro di altissima classica con l’altra formazione di Reggio Emilia (Us Arbor Interclays). La squadra che facesse bottino pieno in quella gara pianterebbe con decisione gli scarpini nel secondo posto in classica… o chissà!

Per come le abbiamo conosciute in queste prime partite del campionato, le ragazze di Rinascita Firenze ci proveranno, con decisione e fino in fondo, dando il meglio di loro stesse.

U14: Valdarno Volley 0-3 Rinascita Volley

15/25 23/25 21/25

Terza gara per la nostra U14 che conquista 3 punti nel campo di Figline Valdarno. Da subito le ragazze dimostrano un ottimo gioco e una buona padronanza in tutti i fondamentali. Stanno crescendo partita dopo partita le nostre ragazze, hanno dato prova di un’ottima prestazione mostrando carattere e serenità al tempo stesso.
Appuntamento a domenica prossima in casa contro Sinergy!

U17 UISP: Rinascita Volley 3-1 Dicomano

Prima partita del campionato UISP U17 per le nostre ragazze! Il match si è mostrato subito in salita con un primo set perso con grande distanza di punti… le ragazze dovevano prendere le misure della partita e credere solo un po’ di più in loro stesse.
Il secondo set infatti è stato vinto molto bene come anche il terzo, mentre il quarto set è stato combattuto fino all’ultimo punto e alla fine vinto, a 25/23, tirando fuori grinta e tenacia…segno di un bel gruppo!! FORZA RAGAZZE continuate così…

Under 13 UISP&Fipav

Una sovrapposizione sfortunata di calendari tra UISP e FIPAV obbliga Eleonora a dividere le sue “terribili ragazze” in due squadre per onorare entrambe i campionati. In Fipav le ragazze vengono sconfitte 3-0 dalla Sinergy ma combattono fino alla fine, in uisp rimediano un punticino perdendo 2-1 contro le pari età del Green Volley. Forza ragazze guardiamo avanti alla prossima vittoria!!

Altre foto della giornata