Quinta giornata in trasfera a Reggio Emilia per la nostra Serie B2. Rimandate tutte le altre competizioni provinciali per i danni causati dall’alluvione.
Serie B2: Us Arbor Interclays RE 2-3 Rinascita Volley
21-25 25-17 25-20 21-25 12-15
Alla fine di una battaglia campale di oltre due ore, le ragazze di Rinascita escono vittoriose per 3 set a 2 dal campo dell’US Arbor Interclays di Reggio Emila. Davvero molto dura la partita, con due compagini equilibrate nei valori tecnici espressi. Nella terza frazione di gioco alcune decisioni arbitrali contestate innervosiscono oltre modo le fiorentine, con la partita che sembra incanalarsi a favore di Reggio Emilia. Ma così non è: prima nel quarto set, poi nel decisivo tie-break, Rinascita riesce a recuperare gli svantaggi accusati ed ad imporsi.
Quattro tie-break vinti su altrettanti giocati non sono certamente frutto del caso, ma di un’ottima condizione fisica, fiducia nei propri mezzi e saldezza di nervi. La classifica dopo 5 giornate si allunga e sorride a Rinascita: anche se il primo posto odierno è frutto di un’illusione ottica (Prato deve recuperare una gara), la potenziale seconda piazza condivisa con Arezzo riempe di orgoglio e dà una buona carica di fiducia per il prosieguo del campionato.
Facciamo gli auguri di buon compleanno a Ginevra Ciotoli, ed un grande in bocca al lupo per l’infortunio alla schiena subito alla fine della partita.i
Ad oggi tuttavia il pensiero e l’abbraccio delle ragazze di Rinascita e di tutta la Società va soprattutto alle ragazze delle zone di Prato e Pistoia ed alle loro famiglie, seriamente colpite dai danni provocati dall’alluvione.