Prima sconfitta per la prima squadra, ottime prestazioni per l’Under 13 e sconfitte anche per U16 e U18.
Serie B2: VP Volley Canniccia LU 3-0 Rinascita Volley
25/16 25/15 25/15
La settima giornata vede Rinascita Firenze subire una pesante sconfitta per 3 a 0 in casa del Canniccia, risultato che costa alle fiorentine il primo posto in classifica ed il momentaneo scivolamento alla quinta piazza. Prestazione molto solida quella delle ragazze di Lucca che, in virtù di un’eccellente interpretazione del binomio muro/difesa, riescono costantemente e per tutta la gara a costruirsi le occasioni giuste per chiudere i punti. Decisivo il secondo set, nel quale Rinascita avrebbe l’opportunità di rimettere in equilibio la gara e forse, chissà, cambiarne l’inerzia ritrovando quell’indomita determinazione che l’ha contraddistinta nelle prime sei giornate e che ieri è un po’ mancata. Ma evidentemente non è giornata: qualche errore di troppo e le ragazze di Canniccia sono brave a recuperare e chiudere a loro favore. La gara finisce di fatto lì, con un terzo set sempre nel pieno controllo di Lucca.
Poco male… il campionato è ancora lungo, il gruppo di testa è concentrato in una manciata di punti e già sabato prossimo siamo attesi a Stia, in una partita di fuoco, nella quale avremo l’occasione per rimettere avanti la testa. Una settimana intera per lavorare con impegno e prepararci al meglio.
U16: Chianti Volley Blu 3-1 Rinascita Volley
25/19 25/18 24/26 25/21
Partita molto viva nonostante il risultato avverso. Le ragazze della Rinascita U16 perdono i primi due set con un certo margine, commettendo molti errori di concentrazione e tecnica.
Ma nel terzo set tirano fuori una bella grinta che riesce a tener alto il gioco ed infine riescono a vincere a 24/26.
Anche nel quarto set hanno cercato con determinazione di raggiungere la vittoria ma si sono dovute fermare davanti alle Chiantigiane che negli ultimi punti hanno preso in mano la partita.
Peccato ragazze ma non molliamo💪🏐💪
U18: Rinascita Volley 1-3 Chianti Volley
25/22 18/25 20/25 20/25
U13: Rinascita Volley 3-0 Certosa Volley
25/15 25/19 25/19
Il fine settimana inizia con una netta vittoria in fipav delle nostre ragazze della U13 contro le pari età della Certosa Volley. Nonostante una prestazione meno brillante del solito le ragazze capitanate da Giulia vincono con un netto 3-0 mai messo in discussione. Avanti cosi che la risalita verso la vetta continua!!!
U13 UISP
Prosegue la rincorsa delle nostre ragazze al primo posto UISP U13. Adesso a soli 2 punti dalle prime, il Dicomano che però hanno una partita in più e proprio oggi sono state battute dalle ragazze di Eleonora per 2-1 in una partita mai in discussione. Un altro tabù abbattuto contro delle avversarie che ci avevano sempre battuto. Forza, sempre avanti con il timone ben saldo e senza temere il vento i faccia!!!!