Probabilmente non conoscete ancora questo sport, ma si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo e le squadre fiorentine sono tra le più attive in Italia. La società Rinascita Volley è fiera di sostenere nel concreto l’importanza dello sport per le donne di qualsiasi età, per questo collabora con AICS per la diffusione del Mamanet.
Che cos’è il Mamanet?
Si tratta di uno sport nato in Israele che rapidamente si sta diffondendo in tutto il mondo. Ha regole semplici, che fondono pallavolo e catchball, ed è nato con l’idea di dare l’opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva. E’ riservato alle mamme e alle donne sopra i 30 anni, per fare in modo che possano (ri)trovare la gioia di fare sport e di condividerlo con la propria squadra.
Le squadre Rinascita Mamanet 2023/24
Durante la presentazione ufficiale tenutasi il 23 settembre sono state presentate anche le nostre due squadre Mamanet. Il numero di partecipanti è in crescita e questo ci ha permesso di formare due gruppi, così da rispettare le esigenze ed gli obiettivi di ciascuna partecipante. Spesso partecipano a tornei nazionali ed internazionali, oltre che ad eventi dimostrativi. .
Ecco alcune delle atlete che giocheranno con la maglia della nostra società, nelle foto sottostanti:
Ecco i nomi delle atlete che formano le due squadre:
Rinascita Mamanet: Antonini Marzia, Cambi Tania, Carboni Katia, Cortini Laura, Croci Elisa, Gagliardi Alessandra, Gobbo Sonia, Gucci Alessia, Marchionni Sandra, Medici Silvia, Melani Cecilia, Moriondo Maria, Rispoli Marina, Savigni Anna Maria, Secci Patrizia, Segoni Silvia, Sarecchia Daria,
IronLadies Rinascita: Dalali Elisabet, Guerra Tiziana, Mancini Caterina, Ranieri Simona, Taddei Valentina, Valeriani Barbara, Marasco Sara, Giani Patrizia, Seravalli Daniela, Fibbi Annalisa e Paoletti Daniela
Vuoi partecipare?
Hai voglia di venire a provare? Hai dei dubbi che vorresti chiarire? Le referenti della squadra Mamanet sono sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Puoi trovare i loro contatti sulla sezione dedicata del nostro sito.
L’impegno solitamente è di 1/2 volte a settimana, le squadre non partecipano ad un campionato ma spesso si tengono partite amichevoli con altre squadre della città. La partecipazione alle gare ed ai tornei è totalmente facoltativa. Gli allenamenti si tengono generalmente in tarda serata presso la palestra della scuola Benedetto da Rovezzano, in via del Guarlone.
Per scoprire di più su questo sport e conoscere le squadre, seguile su Instagram: mamanetrinascita.fi e mamanet-ironladies-rinascita.