Manca pochissimo ormai anche all’inizio del campionato della nostra Seconda Divisione, che vogliamo presentarvi qui. La squadra giocherà la prima partita in casa, Sabato 7 ottobre alle ore 18.00 presso la palestra del Liceo Gramsci.
Sono ragazze giovani e determinate, è un gruppo nuovo nato dall’unione di elementi diversi ma, come ci ha confermato il coach David Papini, è bastato pochissimo tempo perchè diventassero una SQUADRA. Durante la presentazione ufficiale è stato chiesto proprio all’allenatore quale fosse il suo proposito per la stagione ormai alle porte, ed ha risposto così:
Il proposito è quello di riuscire a trasmettere a questo gruppo la passione per questo sport e la soddisfazione più grande è quella di avere unito ragazze provenienti da diverse squadre e costruito un gruppo, una squadra che in questo primo mese ha lavorato con entusiasmo. La speranza è quella di non perdere nessuna per strada e mantenere questo entusiasmo fino all’ultima partita. Se poi arrivano anche i risultati, quelli aiutano sempre
Anche al capitano Teresa Nocchi, è stato chiesto un augurio per il campionato:
Il proposito per questa stagione è di arrivare fino all’ultima partita mantenendo unito il gruppo ma soprattutto mantenendo integra la nostra condizione fisica. Se queste due condizioni ci aiutano, speriamo di riuscire a migliorare la classifica dello scorso anno… Che vorrebbe dire playoff!
Non potevano dare risposte migliori! Facciamo un grande in bocca al lupo al coach e alle 16 ragazze della rosa:
Barbagli Garcia Sofia, Capanni Livia, Casagli Costanza, Cecchi Gaia, Chiavistrelli Chiara, Chiavistrelli Gaia, Del Bono Costanza, Dietrich Talia Marlen, Faini Caterina Lovisco Aurora, Nocchi Teresa, Papini Margherita, Parrini Ginevra, Petrioli Arianna, Pistocchi Sofia, Rontini Greta.
Potete rimanere aggiornati sul loro campionato sulla sezione dedicata del nostro sito, oppure seguirci su Instagram e Facebook.