09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 UISP: 08/02/2015: RINASCITA VOLLEY - VOLLEY GROUP VALDARNO 0 - 3

11-02-2015 08:48 - UNDER 13
Di tutt´altro valore la partita disputata domenica mattina al Mezzetta nel campionato under 13 Uisp. Le nostre ragazze incontrano il Volley Group Valdarno, squadra che quest´anno ha perso solo da noi sia nel campionato Uisp che Fipav (nella provincia di Arezzo). Dopo la sconfitta in andata in casa loro, gli allenatori avversari decidono di portare la squadra al gran completo, richiamando anche nel campionato Uisp due atlete veramente forti, che già partecipano da titolari ai campionati under 13 e 14 Fipav.
Il primo set parte alla pari, riusciamo infatti da subito a prendere il tempo giusto a muro e quindi bloccare la forza degli attacchi delle due atlete avversarie, che cominciano a spazientirsi. Difendiamo alla morte ogni pallone e riusciamo a fare i nostri punti in attacco. Arriviamo addirittura sul 21/19 per noi agitando molto gli animi avversari. Ma la differenza di sviluppo fisico delle avversarie ha la meglio, noi molliamo sul finale non riuscendo a mettere palla in terra e loro riescono a mettere a segno dei colpi in attacco di livello veramente alto. perdiamo 23/25. Nel secondo continuiamo a giocare alla pari, riusciamo a difendere e a battere bene, mettendo in difficoltà la loro seconda linea, ma poi il valore esagerato delle due atlete avversarie ci batte. Si aggiudicano anche il terzo set. Nel terzo entrano in campo le 4 atlete che ancora non avevano disputato il loro set intero, il punto bonus ci permette così di rimanere in testa alla classifica e soprattutto permette a tutta la squadra di dire la sua in questa bella partita.
Perdiamo anche il terzo set. Finalmente abbiamo disputato una partita di alto livello, finalmente ci siamo messe alla prova davanti ad un avversario veramente forte e anche se sconfitte ne usciamo a testa alta. Il pregio della nostra squadra è che siamo in 16 e tutte sono importanti, continuare ad allenarsi con questo spirito ci permetterà di crescere unite e di mantenere il livello degli allenamenti comunque buono. Dobbiamo solo aspettare di sviluppare e crescere e poi potremo dire la nostra anche contro squadre forti come Valdarno. Avanti così

Realizzazione siti web www.sitoper.it