La nostra storia
Il Gruppo Sportivo Rinascita nasce nel 1980 nel settore pallavolo femminile. Fin dagli anni ’90 si contraddistingue per un ottimo reclutamento giovani, fino a conquistare il primo scudetto provinciale nel 1992 con l’under 14. Nello stesso anno si ha la promozione in C2, e quello successivo in C1. Da qui altri titoli giovanili fino ad arrivare ad una promozione in B1 nel 1998.
Nel 2002 siamo riusciti a raggiungere i play off in serie C con una squadra under 19, che è riuscita anche ad arrivare terza alle finali Nazionali Fipav.
Oggi il nostro settore giovanile vanta più di 150 iscritti. Negli utlimi anni la scelta societaria è stata quella di dedicarsi maggiormente ai giovani, tanto da aver vinto, ad oggi, 11 Certificati di Qualità consecutivi. Questo marchio viene riconosciuto non soltanto per i successi sportivi, ma soprattuto per l´impegno sociale delle società che si adoperano per tutelare la crescita degli adolescenti in ambienti sani ed educativi, e per un tale riconoscimento siamo immensamente grati.
La nostra società si contraddistingue per serietà, sportività ed alto valore sociale, organizzando infatti seminari per i giovani su droga, doping e molto altro.
Lo staff
Presidente: Elviana Veggian
Vice Presidente: Cecilia Signorini