Giornata 17

Partita combattuta per serie B2 e Terza Divisione, ottime prestazioni di U12, U13 e Seconda Divisione.

Serie B2: FOS Wimore CVR RE 3-2 Rinascita Volley

25/14 21/25 21/25 25/23 17/15

Partita ad alto impatto emotivo quella vista ieri sera a Reggio Emilia. Tra le due formazioni, che venivano entrambe da quattro vittorie consecutive, è stata quella di casa a prevalere, per quanto sul filo di lana.
A tratti irresistibile, per intensità agonistica e precisione delle giocate, la prestazione delle ragazze del Fos-Wimore, che prediligono le vie laterali per scardinare il muro/difesa di Firenze, ma che in più momenti della gara staccano la corrente e perdono aggressività.
Rinascita da parte sua cerca di sfruttare l’intera ampiezza della rete e, nei momenti nei quali l’avversario rifiata, riesce ad azionare i centrali, prendendo il controllo del gioco. Il risultato è un’altalena di emozioni che, dopo due ore di gioco, impone il ricorso a uno spettacolare tie-break, nel quale si sintetizzano tanto le ragioni che ci spingono ogni giorno ad andare in palestra quanto quelle che ci consiglierebbero di non farlo per preservare la salute. Rinascita parte malissimo e, sul 10 a 2 per le avversarie, sembra già andata negli spogliatoi. Ma così non è: le ragazze di Pedone rientrano incredibilmente nel match e, con una lotta furibonda, recuperano sino a riprendere il Reggio Emilia, al quale annullano anche due match point. Lì hanno anche la forza di crearsi un’occasione di chiudere la partita, di fronte alla quale le emiliane hanno il merito di non cedere di un millimetro. E’ infatti con una sequela di attacchi tirati con coraggio e potenza che hanno ragione di Rinascita e si aggiudicano la gara. Che dire? Complimenti ragazze… a tutte!

Uno sguardo al girone ci mostra come, al vertice, la classifica si sia leggermente allungata: un’Arezzo vittoriosa a Scandicci guadagna un punto di vantaggio su Lucca, anch’essa vittoriosa sull’altro campo di Reggio Emila (Arbor), ma solo al tie-break. Prato batte Stia e mantiene il terzo posto in solitaria, con due punti di vantaggio su Rinascita.
Per le fiorentine la prossima giornata offre subito un’occasione per dimostrare che i due punti persi ieri sera non significano altro che una battuta di arresto in una corsa verso le prime due posizioni che intendono portare avanti fino alla fine, con quella sofferenza e quello spirito di sacrificio che un girone equilibrato come questo ti impongono.

Seconda Divisione: Rinascita Volley 3-0 Pol. San Quirico

17/25 21/25 13/25

Terza Divisione: Cascine Volley Empoli 3-2 Rinascita Volley

25/21 19/25 16/25 25/14 15/12

U13: Pol. Associazionismo Sestese 0-3 Rinascita Volley

17/25 21/25 13/25

Seconda partita del girone 17-20 Fipav U13 e seconda vittoria per 3-0…tanti rimpianti per i play off che ci hanno relegato a un gironcino che non era proprio il nostro…ma noi guardiamo avanti e impariamo per essere sempre piu forti!

U13 UISP

Nuovo torneo stesso risultato per la nostra U13, vittoria per 3-1 contro il Bacci. Nonostante un inizio in salita con un set perso 27 a 25 le ragazze si sono riprese prontamente conquistando i primi tre punti del torneo.

U12: Rinascita Volley 3-0 Certosa Volley Junior

25/11 25/5 25/20

Bravissime le ragazze dell’’under 12 che grazie ad un’ottima gestione delle battute hanno portato a casa una netta vittoria! Continuate così ragazze💙❤️

Altre immagini della giornata