Giornata 18

Altra vittoria combattuta della prima squadra e della seconda divisione. Inizio non favorevole della coppa bianco-rossa U14 ma buona conclusione per il campionato U13.

Serie B2: Rinascita Volley 3-2 US Arbor Interclays RE

25/13 24/26 25/14 18/25 15/8

Una settimana dopo la sconfitta di misura subita a Reggio Emilia, Rinascita ritorna al successo imponendosi, anche in questo caso al tie-break, sull’altra formazione emiliana US Arbor. Senza dubbio una bella reazione che non era per nulla scontata quella delle fiorentina, anche alla luce del valore specifico delle avversarie che albergano nella parte alta della classifica e che sabato scorso avevano sfiorato il successo interno contro Lucca. Entrando nel merito della gara, si può dire che le due formazioni hanno condiviso il campo di gioco per oltre due ore ma, nei fatti, solo nel secondo set si sono veramente scontrate a pieno potenziale e con accanimento, lottando punto a punto sino ai vantaggi, risolti a favore delle emiliane grazie anche alla bravura ed al coraggio di una delle ospiti che, sul set point per Firenze, ha affrontato il proprio turno di battuta con tre servizi spin, potenti, sfrontati ed efficaci. Viceversa, negli altri quattro set ha sostanzialmente giocato solo una delle due squadre, mentre l’altra prima si si distraeva, poi provava a reagire, ma presto si si arrendeva. Così nel primo, nel terzo set e nel tie-break ha dominato Rinascita, che nel quarto set è invece entrata in campo molle, lasciando il gioco alle avversarie e vedendo così svanire la possibilità di fare bottino pieno. Come da sua caratteristica, per tutta la gara Rinascita ha attaccato con bravura le avversarie su tutta la linea della rete, mentre ha trovato le maggiori difficoltà nel contenere gli attacchi dei forti esterni del Reggio Emilia e ha dovuto fronteggiare anche ripetuti ed efficaci attacchi di fast. Nel complesso Rinascita è apparsa in migliore condizione fisica e più determinata a raggiungere il successo rispetto alle avversarie cosicché il risultato è stato giusto, almeno secondo il parere di chi scrive.

Nel contesto della classifica generale del girone, il turno non è invece stato favorevole a Rinascita, che vede le tre squadre che la precedono in classifica ottenere la piena posta in palio ed allontanarsi dunque di un punto. La corsa per il secondo posto si fa dunque un po’ più difficile per le fiorentine ma, come si è visto nelle diciotto giornate giocate sin’ora, in questo girone le sorprese non sono l’eccezione ma piuttosto la regola. Perciò… subito concentrate in palestra a preparare con il consueto impegno la sfida di sabato prossimo a Scandicci, contro la giovane, talentuosa ed imperscrutabile squadra della Savino del Bene… e vediamo cosa succede!!

Seconda Divisione: ASD Firenze 5 Palestre Olimpia PoLiRi 2-3 Rinascita Volley

22/25 25/22 24/26 25/15 12/15

Terza Divisione: Rinascita Volley 0-3 Liberi e Forti Fi Volley Club Sestese

17/25 7/25 15/25

U14: Scuola Pall. Le Signe 3-1 Rinascita Volley

25/19 25/21 10/25 25/21

Inzia il campionato della coppa bianco-rossa nel girone A per l’Under 14.

Sconfitta 3-1 per le nostre under 14 a Signa, che, dopo il 2-0 iniziale, provano a reagire trovando una vittoria schiacciate nel terzo set per 25 a 10, niente da fare però nel quarto set che termina 25-21 per le padrone di casa che chiudono così la partita sul 3-1

U13: Rinascita Volley 2-1 ASD Pallavolo Fucecchio

Ultima partita del gironcino 17-20 posto della U13 e terza vittoria. Partita non facile ma vittoria per 2-1 contro il Fucecchio. L’avventura del campionato FIPAV finisce quindi con un 17° posto. Un abbaraccione a Noemi D’innocenzo che durante la partita si è infortunata alla caviglia.Ora mi raccomando vi aspettiamo tutti ai quarti di finale UISP di Giovedi alle 17 con il Vaiano, dobbiamo vincere anche per Noemi e per portarla alle finali….abbiamo bisogno di tutti voi!! Nel mezzo mercoledì faremo visita alla Sales nella coppa Uisp….forza Rinascita!!!

Altre foto della giornata