Team Mamme

La società Rinascita Volley Firenze sostiene l’importanza dello sport per le donne, ad ogni livello ed età. Per questo motivo offre alle donne di età superiore ai 35 anni e/o con figli la possibilità di giocare ad un nuovo sport simile alla pallavolo. In collaborazione con AICS, coloro che si iscrivono potranno partecipare settimanalmente agli allenamenti ed eventualmente a tornei nazionali ed internazionali.

Come funziona?

Lo sport proposto ha regole semplici, che fondono pallavolo e palla rilanciata. E’ nato con l’idea di dare l’opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra.

Le regole ed il campo sono quelli della pallavolo, ma la palla viene bloccata ad ogni passaggio ed i gesti tecnici sono semplificati in modo da renderli accessibili a tutte.

Orari settimanali

Attualmente la società Rinascita Volley sostiene due squadre. Gli allenamenti si tengono nella palestra della scuola Benedetto da Rovezzano, in via del Guarlone (FI). I gruppi hanno allenamenti così suddivisi:

Gruppo 1: Lunedì 20.45-22.30 > Contatto: Silvia 328 2597651 > Instagram: rinascita.fi.ren.ze
Gruppo 2: Martedì 18.30-20.30 > Contatto Tiziana 339 5465719 > Instagram: ironladies_rinascita

E’ inoltre disponibile un appuntamento con allenamenti specifici riservati a chi vuole provare per la prima volta questo sport, il Mercoledì ore 20.45-22.30

N.B. Per tutto il mese di MAGGIO 2024 entrambe le squadre sono a disposizione per le prove gratuite. Puoi contattarle tramite cellulare o instagram se sei interessata!

Contatto: Silvia 328 2597651


Ultime notizie